Campionato del mondo Freeride: il monzese Torquato Testa vince la prima tappa

Sul tracciato innevato di Leogang in Austria, Testa ha sbaragliato i 20 avversari in sella alla sua bicicletta nel primo evento dell’anno.
Non poteva iniziare nel modo migliore la prima tappa del Campionato del Mondo di Freeride (FMB World Tour) per il monzese Torquato Testa che si aggiudica il primo posto.
Sul tracciato innevato di Leogang in Austria, “Toto”, come lo chiamano gli amici, ha sbaragliato i 20 avversari in sella alla sua bicicletta nel primo evento dell’anno il “Whitestyle”, che si svolge sulla neve ed è rivolto a 20 riders su invito. In gara insieme a lui anche l’italiano Diego Caverzasi che si è aggiudicato il quinto posto.
“Sono molto contento perchè la scorsa stagione mi ero infortunato proprio durante l’ultima gara e non ero riuscito a chiudere nel migliore dei modi – commenta Torquato – . È la mia 4a partecipazione al Whitestyle e finalmente sono riuscito a effettuare la run che mi ero preparato. Spero di essere consistente durante tutta questa stagione”.
Già campione internazionale di Dirt Jump il giovane monzese oltre alle competizioni prosegue nel progetto del Pizza Bike Park, il primo bike park pubblico in Italia realizzato in via Bucci a Monza che ha visto la luce lo scorso marzo e a breve, si spera tra qualche mese, possa finalmente essere aperto al pubblico e a tutti i giovani riders appassionati di questa disciplina.
“A brevissimo il Monza Pizza bikepark avrà finalmente una data di apertura certa – dichiara con orgoglio “Toto” -, posso solo anticiparvi che potreste trovarvi una sorpresa subito dopo aver scartato l’uovo di Pasqua”.