Carta di credito clonata contro il caro benzina: arrestato

I carabinieri hanno arrestato un romeno 41enne camionista specializzato nel fare rifornimento con carte finte,
Per lui il costo al barile del petrolio non era un problema e men che meno si curava di selezionare la pompa di benzina più a buon mercato. Un camionista 41enne di origini romene con precedenti penali alle spalle è stato arrestato per avere fatto il pieno al suo camion con una carta di credito clonata. A pizzicarlo proprio mentre cercava di allontanarsi da bordo del suo automezzo è stata una pattuglia di carabinieri della stazione di Vario d’adda. L’uomo aveva appena ultimato di fare rifornimento in una stazione di Masate.
Era da un po’ che i carabinieri della zona stavano tenendo d’occhio le varie pompe di benzina del territorio. Da alcuni mesi a questa parte infatti avevano iniziato a fioccare le denunce e le segnalazioni relative a diversi espisodi di furto, molti dei quali proprio in quella stazione di servizio di Masate.
Gli episodi precedenti erano stati anche documentati (tramite telecamere ) e segnalati ai militari dallo stesso gestore del distributore che, nella circostanza, ha riconosciuto il medesimo automezzo delle volte precedenti e avvisava prontamente i militari consultando le telecamere collegate in diretta dalla sua abitazione. L’arrestato è stato trattenuto in camera di sicurezza e sottoposto all’obbligo di firma.