Csen Cup a squadre: per la Casati Arcore un quinto posto che piace

17 febbraio 2017 | 00:00
Share0
Csen Cup a squadre: per la Casati Arcore un quinto posto che piace

Il team biancoverde nelle due giornate di gara ha schierato in campo ben 30 ginnaste, divise in 6 squadre secondo le fasce d’età. Qua tutti i risultati.

Buona la prima. Ottimi risultati per le ginnaste del corso Avanzato della Casati Arcore alla prima prova del Campionato Csen Cup a Squadre. Il team biancoverde nelle due giornate di gara, sabato 11 e domenica 12 febbraio, ha schierato ben 30 atlete, divise in 6 squadre secondo le fasce d’età.

casati-seniorAd aprire la competizione sabato pomeriggio sono scese in pedana le più giovani, tutte alla loro prima esperienza. Messa da parte l’emozione della prima gara, le 5 piccole esordienti, Anna Mollichelli, Sofia Redaelli, Virginia Mariani, Lisa Tremolada e Maya Buccella (foto in apertura), hanno presentato esercizi precisi alla trave, al corpo libero e due salti al mini-trampolino. Per pochi decimi hanno sfiorato il podio, posizionandosi al quinto posto.

Poco dopo è stato il turno della più grandi, le Senior con Alessia Maierna, Camilla Marzorati, Marta Bottoni, Sara Pirotta e Sofia Angaroni (in foto a destra). Esercizi più difficili, ma ben eseguiti sempre sugli stessi attrezzi, hanno portato la squadra ad agguantare la coppa del quinto posto.

Domenica è invece stato il turno delle fasce più numerose e quindi più competitive. Il risultato migliore è arrivato dalle Juonor B: anche per loro è arrivato un bellissimo quinto posto. La squadra era composta da Melissa Giardini, Martina Arnaboldi, Chiara Schiraldi, Ilaria Grazia e Valentina Pedroni (in foto a destra sotto).

campionato-csen

Non da meno il risultato delle Allieve B, Martina Bonello, Sarah Calimani, Nicole Bassi, Anna Calzighetti e Maddalena Bonacin, giunte settime su ben 36 team presenti.

Oltre la metà classifica invece le Junior A, sia la squadra A: Gaia Chiappela,  Aurora Colella, Viviana Varisco, Alice Gattone e Lucia Tomasich (22esime) che la squadra B: Chiara Avveduto, Sara Valtolina, Elisa Nitro, Ludovica Brambilla eAnna Beretta (24esime).

Le atlete sono state accompagnate dalle allenatrici Graziella Motta, Chiara Romito, Erika Keller, Martina Wölfl e Simona Sala. “Siamo soddisfatte dei risultati, ma abbiamo certamente ancora margini di miglioramento. – commentano i tecnici -. Questa volta abbiamo sfiorato il podio, ma la prossima volta tenteremo di scalarlo fino al gradino più alto”.

La seconda prova del Cup è in programma per il 1° e 2 aprile a Mortara. Mentre il prossimo appuntamento, sempre per le ginnaste per il corso avanzato, è a marzo con il Trofeo Acrobat. Per loro sarà la prima volta in questo campionato, dove presenteranno progressioni acrobatiche al corpo libero.