Furgone fermato: al suo interno merce rubata da 8 garage

10 febbraio 2017 | 15:44
Share0
Furgone fermato: al suo interno merce rubata da 8 garage

Avevano fatto razzia di merce, biciclette, quadri e tanto altro, da otto garage appena scassinati.

I carabinieri della Tenenza di Cesano Maderno hanno tratto in arresto un uomo e una donna, entrambi 37 enni  residenti a milano e già noti alla Giustizia, ritenuti responsabili di furto. Sono stati colti sul fatto con merce rubata da otto differenti garage condominiali.

I militari dell’Arma, impegnati nel pattugliamento del territorio, ieri sera hanno notato un furgone uscire dal corsello dei box di un condominio di via Mercalli e allontanarsi a forte velocità. Dopo un breve inseguimento, i carabinieri lo hanno bloccato. La coppia che era seduta a bordo, visibilmente innervosita, ha aperto malvolentieri il portellone, rivelando il contenuto del furgone:  un vasto campionario di merce tra cui passeggini per bambini, biciclette, attrezzature sportive, valigie, detersivi, alimenti e utensili da cucina, consolle digitali, quadri e capi d’abbigliamento, in merito alla provenienza dei quali non sono stati in grado di fornire indicazioni.

Gli immediati accertamenti condotti dai Carabinieri, hanno permesso di appurare che la merce era tutta provento di furti, appena consumati in 8 garage, le cui serrande erano state scassinate.  La refurtiva è stata restituita ai rispettivi proprietari e il furgone è stato sequestrato, mentre i due ladri compariranno innanzi al Giudice della direttissima.