Agratese: argento per Chiara Cantù alla prima tappa di Csen Cup individuale

20 febbraio 2017 | 00:04
Share0
Agratese: argento per Chiara Cantù alla prima tappa di Csen Cup individuale

Parte bene anche la prima prova di Csen Cup individuale per la ginnastica artistica Agratese. Ottimo l’argento di Chiara Cantù nella categoria senior.

Parte bene anche la prima prova di Csen Cup individuale per la ginnastica artistica Agratese. Dieci le atlete schierate in campo a Corbetta sabato 17 e domenica 18 febbraio. Ottimo l’argento di Chiara Cantù nella categoria senior.

Agratese-Csen-Cup-ind-senior2-Corbetta-2017Esordio assoluto per le giovanissime ginnaste del gruppo Promozionale che, prima di intraprendere il loro percorso ai cinque attrezzi di Csen specialità, si cimentano nelle gare del Cup individuale che prevedono tre attrezzi: corpo libero, trave e mini trampolino.

Per le Allieve A in gara sabato scendono in campo gara Martina Alfano e Ludovica Crippa. Per Martina buonissima gara, macchiata solo da un errore al corpo libero che le è costato il podio. “L’emozione della prima gara da individualista le ha giocato un brutto scherzo – commentano i tecnici Agratese -, ma per lei un’ottima settima piazza su oltre cinquanta ginnaste in gara”. Ludovica, che presenta un salto di valore inferiore al trampolino, si piazza ventinovesima, con una buona gara ma alcune imprecisioni.

Domenica prima gara per le Esordienti Vanessa Crivalli (ventitreesima), Giovanna Manco (quarantunesima), Giorgia Manicone (quarantatreesima) e Greta Strumi (ventiduesima). Tutte sono tra le più giovani in gara, Giorgia in assoluto l’unica atleta del 2012. Per tutte è stata una gara di test, per mostrare loro cosa vuol dire scendere in pedana davanti a pubblico e giudici. Lodevole l’entusiasmo dimostrato da tutte nonostante con qualche sbavatura qua e là.

Risultati nel complesso più che soddisfacenti per le ragazze junior e senior allenate nei corsi di formativa. Grande risultato domenica per Chiara Cantù e Sara Cantù nella categoria Senior: secondo gradino del podio per Chiara e sesta piazza per Sara su ventuno partecipanti totali. Chiara ottiene punteggi molto alti a tutti gli attrezzi, soprattutto in trave e trampolino. Molto buona anche la trave di Sara, soltanto una piccola difficoltà al trampolino, su cui bisognerà ancora lavorare, non le permette di agganciare le primissime posizioni.

Un pò di sfortuna e qualche imprecisione hanno invece segnato, sabato pomeriggio, le prove di Elena Chinosi e Gaia Paolillo nella categoria Junior B. Su cinquantadue partecipanti, nono posto per Elena e trentatreesima posizione per Gaia. Elena esegue nel complesso esercizi abbastanza puliti, pagando però molto caro alcune disattenzioni. Per Gaia buona prestazione soprattutto al trampolino, peccato per la caduta in trave che compromette l’esito finale della gara. Complimenti a tutte per l’impegno dimostrato.

Agratese-Csen-Cup-ind-juniorB-Corbetta-2017Agratese-Csen-Cup-ind-senior1-Corbetta-2017

Agratese-Csen-Cup-ind-eso-Corbetta-2017

Agratese-Csen-Cup-ind-allieve-Corbetta-2017