Ginnastica Agratese: buona partenza alla prima prova regionale Csencup a squadre

Altro weekend positivo per le atlete della Ginnastica Agratese impegnate lo scorso weekend a Paderno Dugnano con la prima prova del campionato regionale Csen Cup a squadre 2017.
Altro weekend positivo per le atlete della Ginnastica Agratese impegnate lo scorso weekend a Paderno Dugnano con la prima prova del campionato regionale Csen Cup a squadre 2017.
Per la società brianzola in campo ben sei squadre, per un totale di 24 atlete, allenate nei corsi di Formativa da Silvia Berenato, Francesca Deponti e Vera Tisot con l’aiuto di Laura Beretta, Cecilia Casiraghi, Federica Cantù e Sara Cantù.
Una squadra per la categoriaEsordienti (Aurora Capicotto, Camilla Cavallari, Ginevra Maggi, Alice Volpi), due squadre per la categoria Allieve A (Elisa Baldini, Giulia Lumare e Alessandra Torregiani nella squadra A; Carlotta Cavallari, Letizia Ferrari, Noemi Galbiati e Denise Lo Giudice nella squadra B), due squadre per la categoria Allieve B (Gaia Lomonte, Maddalena Radaelli, Chiara Stabile e Laura Vergani nella squadra A; Alice Beretta, Alice Festa, Benedetta Fossà ed Elisa Messina nella squadra B), una squadra per la categoria Junior A (Michelle Antonello, Elida Kodray, Marta Lazzaroni, Sara Pollastri, Letizia Porta).
Ottima partenza per le junior A che, su 28 squadre, hanno conquistato il secondo gradino del podio. Nonostante qualche imprecisione di troppo al corpo libero, hanno saputo riscattarsi molto bene alla trave e al trampolino dimostrando così una buona maturità anche nel saper affrontare positivamente i piccoli errori che possono verificarsi in campo gara per l’emozione.
Molto buono anche il risultato delle Allieve B squadra A classificatesi quinte (con il quarto punteggio) su ben 36 squadre: per loro una gara pulita su tutti gli attrezzi e coppa meritata.
Bene anche le piccole esordienti: settime con il sesto punteggio su 17 squadre totali, veramente ad un soffio dalla coppa del quinto posto.
Disputando una gara senza particolari errori, si posizionano rispettivamente dodicesima e diciassettesima le due squadre della categoria Allieve A, diciottesima invece la squadra B delle allieve B.
Diverse atlete di queste squadre sono alla prima esperienza in questo campionato, altre invece devono affrontare il passaggio di categoria e necessitano di tempo per pulire i dettagli. Più che soddisfacenti comunque i risultati e molto positivo l’approccio alla gara.
Complimenti a tutte per i risultati ottenuti e l’impegno dimostrato, la strada è quella giusta per preparare al meglio la seconda prova che si terrà ad aprile.