Ginnastica Robur et Virtus: doppio oro per Martina Maggio

Ottimo inizio di stagione per Martina Maggio che alla prima prova del campionato individuale Gold Senior ha conquistato ben due ori, uno alla trave e l’altro alle parallele.
Ottimo inizio di stagione per Martina Maggio, la ginnasta della Robur et Virtus di Villasanta che alla prima prova del campionato individuale Gold Senior, in scena lo scorso weekend a Mortara, ha conquistato ben due ori, uno alla trave e l’altro alle parallele.
Dopo la conquista dell’oro al Volteggio nel Campionato Europeo Juniores Martina ha dovuto interrompere la preparazione a causa di un problema fisico che non le ha permesso di allenarsi fino a tre settimane fa. Incerta fino all’ultimo la sua presenza in gara, e solo pochi giorni prima della gara, il DTN Enrico Casella ha deciso di farla scendere in campo per farle riassaporare il clima agonistico.
Precauzionalmente Martina si è cimentata solo a trave e parallele, in modo da non subire, per quanto possibile, traumi che, vista la precaria condizione di forma, avrebbero potuto riacutizzare le problematiche che l’hanno afflitta dalla scorsa estate.
Doveva perciò essere un test per saggiare le attuali condizioni e stabilire un piano di lavoro in vista dei prossimi impegni nazionali ed internazionali e, visto il risultato si può essere cautamente ottimisti. Primo posto sia alla trave (13,450) che alle parallele (13,900) ed una iniezione di fiducia che sicuramente non potrà che giovarle per ritornare ai massimi livelli. Se ce ne fosse bisogno, è stata una conferma sia delle capacità tecniche che della forza di carattere che ha sempre caratterizzato la giovane ginnasta della Robur et Virtus.
Ora la preparazione andrà sicuramente perfezionata per i prossimi impegni che la vedranno schierata nel campionato di Serie A1, nelle fila della Società di Brescia, la Brixia, con la quale è stato perfezionato il prestito per il 2017. Una bella esperienza per Martina, quella di gareggiare nella società bresciana che vanta ben 14 vittorie nel campionato italiano di serie A1 e che schiera ginnaste che, come lei, fanno parte del progetto “Road to Tokio 2020”.