Lavoro e problematiche. Il Leo Club incontra don Massironi

Ospite d’eccezione al Meeting Don Sergio Massironi. Il tema della serata: “problematiche giovanili e difficoltà presenti nel lavoro di oggi giorno”.
Martedì 7 Febbraio, presso la sala riunioni dell’Hotel Parco Borromeo sede dei Lions Club e dei Leo Club, c’è stato il consueto Meeting mensile “culturale e di lavoro” organizzato dal Leo Club Cesano Maderno e Brianza Occidentale.
Un Meeting davvero molto interessante, ospite d’eccezione Don Sergio Massironi. Il tema della serata era molto attuale: “problematiche giovanili e difficoltà presenti nel lavoro di oggi giorno”. Si è cercato, attraverso un attivo dibattito, di trovare possibili spunti per risolvere le molte difficoltà che purtroppo incontrano i giovani di oggi per trovare una loro dimensione dignitosa, sia nel mondo del lavoro che nella società.
Oggi infatti non si può più sperare nel posto di lavoro fisso per tutta la vita, ma occorre essere sempre disponibili a cambiare, a rischiare ma soprattutto a misurarsi in modo competitivo anche andando all’estero a lavorare. L’intervento stimolante di Don Sergio ha suscitato un ampio dibattito e molto interesse nei soci del Leo Club al quale hanno partecipato attivamente i numerosi soci presenti.
Alla fine, – in qualità di Presidente di Club – Alessandro Cazzaniga, ha consegnato un guidoncino del Leo Club Cesano Maderno e Brianza Occidentale, in ricordo della bellissima e piacevole serata trascorsa.