Lavoro e problematiche. Il Leo Club incontra don Massironi

27 febbraio 2017 | 00:00
Share0
Lavoro e problematiche. Il Leo Club incontra don Massironi

Ospite d’eccezione al Meeting Don Sergio Massironi. Il tema della serata: “problematiche giovanili e difficoltà presenti nel lavoro di oggi giorno”.

Martedì 7 Febbraio, presso la sala riunioni dell’Hotel Parco Borromeo sede dei Lions Club e dei Leo Club, c’è stato il consueto Meeting mensile “culturale e di lavoro” organizzato dal Leo Club Cesano Maderno e Brianza Occidentale.

Un Meeting davvero molto interessante, ospite d’eccezione Don Sergio Massironi. Il tema della serata era molto attuale: “problematiche giovanili e difficoltà presenti nel lavoro di oggi giorno”. Si è cercato, attraverso un attivo dibattito, di trovare possibili spunti per risolvere le molte difficoltà che purtroppo incontrano i giovani di oggi per trovare una loro dimensione dignitosa, sia nel mondo del lavoro che nella società.

leoclub - meeting - i giovani e il lavoro - 2017 - 2

Oggi infatti non si può più sperare nel posto di lavoro fisso per tutta la vita, ma occorre essere sempre disponibili a cambiare, a rischiare ma soprattutto a misurarsi in modo competitivo anche andando all’estero a lavorare. L’intervento stimolante di Don Sergio ha suscitato un ampio dibattito e molto interesse nei soci del Leo Club al quale hanno partecipato attivamente i numerosi soci presenti.

Alla fine, – in qualità di Presidente di Club – Alessandro Cazzaniga, ha consegnato un guidoncino del Leo Club Cesano Maderno e Brianza Occidentale, in ricordo della bellissima e piacevole serata trascorsa.