Marzo Donna: a Vimercate libera fantasia alla scrittura creativa

Per inviare le proprie poesie, racconti… c’è tempo fino al 20 febbraio.
Il Comune di Vimercate in occasione della manifestazione Marzo Donna 2017 propone un invito alla scrittura creativa dedicato al mondo femminile: storie di donne, che pongono domande e che suggeriscono risposte, storie che si interrogano sul significato della loro vita e sul ruolo stesso della donna nella storia e nella nostra società, tra passato, presente e futuro.
L’invito è rivolto a tutte coloro che, partendo da questi spunti, volessero raccontare in qualsiasi forma (poesia, testimonianza diretta, racconto…) le proprie esperienze e suggestioni.
I testi non dovranno superare le tre cartelle (una cartella = 1800 battute circa) e dovranno essere inviati entro il 20 febbraio 2017 all’indirizzo mail pariopportunita@comune.vimercate.mb.it
In occasione della rassegna “Marzo Donna” sarà organizzato un incontro durante il quale alcuni testi saranno letti, interpretati, raccontati dalle stesse autrici e da attrici. Gli altri scritti verranno selezionati e raccolti per una pubblicazione online a cura del Comune di Vimercate.