Polar Volley Busnago (B2): sconfitta casalinga contro Unet Yamamay Busto Arsizio

1 febbraio 2017 | 00:13
Share0
Polar Volley Busnago (B2): sconfitta casalinga contro Unet Yamamay Busto Arsizio

“Abbiamo affrontato una squadra che sapevamo non essere quella che avevamo battuto all’andata”.

Brutta sconfitta nell’ultimo weekend per Polar Volley Busnago (serie B2). La prima squadra, sabato 28 gennaio, ha subito una battuta d’arresto casalinga 3 a 1 contro Unet Yamamay Busto Arsizio.

“Abbiamo affrontato una squadra che sapevamo non essere quella che avevamo battuto all’andata – spiega il tecnico neroarancio Andrea Colombo al termine del match valido per la 14agiornata di Serie B2 – le nostre avversarie sono cresciute tanto in questi mesi e il risultato finale lo testimonia. A mio parere noi abbiamo fatto bene per tre set.” spiega.

Il primo parziale vede le padrone di casa avanti di un soffio nel primo time out tecnico (8-7), poi le ospiti si rifanno sotto e si portano avanti a metà set (13-16 nel secondo time out tecnico) e mantengono il vantaggio fino alla fine, chiudendo sul 17-25. Secondo set a parti invertite, con Busto in vantaggio nelle fasi iniziali (6-8) e le neroarancio che vanno in rimonta fino a conquistare il set del pareggio (25-19).

“Peccato per il terzo – commenta il coach brianzolo – che abbiamo giocato quasi tutto sul punto a punto e in cui, sul finale, abbiamo avuto l’occasione per andare davanti. Purtroppo poi abbiamo chiuso con un errore, giustificabile a mio parere.” Il terzo set termina 22 a 25 per Yamamay, che a quel punto vede concretizzarsi la possibilità di tornare a casa a punteggio pieno.

“Nel quarto parziale (che termina 18-25) abbiamo giocato un po’ meno bene: abbiamo provato a recuperare, e quando forzi commetti qualche errore di più, loro poi sono state brave a metterci sotto pressione.” spiega Colombo, che conclude con una nota positiva: “Segnalo la buona prestazione di Consonni al rientro. In generale, al di là del risultato, ritengo quindi che, almeno nei primi 3 set, sia andata bene.

La prossima avversaria di Polar Volley Busnago sarà Canavese Volley, che ospiterà le brianzole per la 15a giornata del girone A di Serie B2 Femminile. Le torinesi sono attualmente seste in classifica, con 26 punti. Il match si giocherà sabato 4 febbraio alle 21:00 al Palazzetto Antonicelli, viale Kennedy, 45 – Ivrea (TO)

14a giornata: Serie B2 Femminile – girone A
Polar Volley Busnago – Unet Yamamay Busto Arsizio 1 – 3 (17-25; 25-19; 22-25; 18-25)

Polar Volley Busnago: Villa ne, Bucciarelli 9, Turrisi 2, Franco 10, Consonni 12, Meroni, Marini (L), Motta 4, Riva ne, Dauhajee 1, Ripamonti 9. All.: Colombo.

Fonte “Polar Volley Busnago”