Ripara l’auto e getta i pezzi nel Villoresi: guai per un 30enne

Ha allestito una mini officina ai margini del Villoresi, i pezzi di ricambio? Li getta nel canale. Il fatto è accaduto lo scorso 12 febbraio, a Monza.
Ha allestito una mini officina ai margini del Villoresi, i pezzi di ricambio? Li getta nel canale. Il fatto è accaduto lo scorso 12 febbraio, a Monza. Gli agenti della Polizia Locale sono intervenuti alle ore 14 circa, in viale Lombardia.
Ad attirare l’attenzione della pattuglia, un’officina allestita alla benemeglio non troppo distante dal corso d’acqua cittadino. Due uomini, di cui un peruviano di 30 anni (proprietario del veicolo), erano intenti nel riparare un’Alfa 147. A lasciare di stucco gli agenti il “lancio” del paraurti da sostituire nel Villoresi. “Credevo non fosse proibito” avrebbe dichiarato il 30enne per giustificarsi ai vigili.
Lo sconsiderato gesto gli è costato una sanzione di 600 euro per abbandono di rifiuti, oltre a 86 euro per aver allestito la piccola orfica di fortuna in strada senza l’avvalersi di una ditta specializzata.