Muggiò, elettricista scarica elettrodomestici all’ex multisala: beccato

24 febbraio 2017 | 07:00
Share0
Muggiò, elettricista scarica elettrodomestici all’ex multisala: beccato

L’uomo è stato rintracciato dai vigili grazie alle ricevute fiscali trovate tra i rifiuti. Ora dovrà pagare una sanzione di 1500 euro e rimuovere gli scarti.

L’ex Multisala di Muggiò continua a essere il bersaglio preferito degli incivili che scaricano abusivamente rifiuti di ogni tipo.

L’ultimo caso risale a lunedì 20 febbraio quando la Polizia Locale ha rinvenuto l’ennesimo ammasso di spazzatura nell’area retrostante al Magic Movie Park: si tratta di un cumulo di scatoloni contenenti vecchi elettrodomestici, pezzi di caldaia e materiale elettrico. Questa volta, però, il responsabile ha un nome, un cognome e un indirizzo e ad aspettarlo c’è una sanzione di circa 1.500 euro per abbandono e scarico di rifiuti.

Per risalire all’uomo, un elettricista lissonese operante sul territorio, gli uomini in divisa si sono serviti di alcune ricevute fiscali trovate tra gli scarti. Attraverso un’attenta indagine i vigili urbani sono riusciti a individuare i dati del colpevole, G.D., e a comunicargli che non solo dovrà pagare una multa salata, ma che dovrà anche provvedere alla rimozione e allo smaltimento della merce scaricata abusivamente.

Una brillante operazione che arriva qualche settimana dopo un altro ottimo risultato ottenuto dagli uomini guidati dal comandante Marco Beccalli: attraverso un accurato lavoro investigativo, infatti, i “ghisa” erano riusciti a rintracciare il colpevole dell’abbandono di un cumulo di pneumatici proprio nell’area dell’ex-multiplex. (Qui il nostro articolo)