Parà, l’azienda di Sovico nata nel 1921 rinnova il logo

21 febbraio 2017 | 06:00
Share0
Parà, l’azienda di Sovico nata nel 1921 rinnova il logo

Cambiare logo significa cambiare, in qualche modo vestito. Senza però cambiare stile. L’operazione è ben riuscita alla Parà di Sovico grazie alla Victory Communication di Monza.

Un cambiamento epocale per l’azienda storica della Brianza. La Parà di Sovico ha deciso di fare un restyling del logo Tempotest. 

Nata nel 1921 la Parà è di fatto una family company, arrivata oggi alla terza generazione. Da sempre produce tessuti di pregio estetico e di alta qualità tecnica utilizzati per la protezione solare, l’arredamento di interni ed esterni e la nautica.

Per una realtà, per di più nota nel mondo, ricordiamo anche la Casa Bianca scelse i tessuti dell’azienda brianzola, il restyling del logo è un passo delicato. E allora la Parà si è affidata alla Victory Communication di via Borgazzi a Monza.

L’agenzia ha rimaneggiato tutti gli elementi significativi che componevano la scritta per presentarsi in una forma in linea con i trend comunicativi attuali. La celebre cappottina viene integrata nel lettering (nella scritta), fondendosi nel logo in maniera armoniosa e lineare. Sparisce la bandiera italiana, che con il pay-off “Italian Performance Fabrics” poteva risultare ridondante, si riduce quindi il numero dei colori, portando il logo ad uno stato più semplice e pulito.

nuovo logo tempotest
Nonostante questo lavoro di semplificazione il nuovo logo Tempotest rimane portatore e comunicatore dei valori di qualità, di italianità, di performance e di eleganza che Parà ha sempre coltivato durante i suoi 95 anni di storia. L’accurato restyling non ha inoltre compromesso l’alta riconoscibilità di questo prestigioso marchio, simbolo di un’azienda leader in Italia e nel mondo.