Pattinaggio: medagliere ricco in casa “Corona Ferrea“

Lo scorso weekend si sono svolti i Campionati Provinciali FIHP e le atlete hanno portato in alto il nome della società ottenendo ottimi risultati.
Inizio di stagione spumeggiante per gli atleti della “Corona Ferrea”. Lo scorso weekend si sono svolti i Campionati Provinciali FIHP e le atlete hanno portato in alto il nome della società ottenendo ottimi risultati.
Laprima gara di campionato si è svolta sabato 11 febbraio a Cornate D’Adda dove, gli atleti scesi in pista per la specialità obbligatori, hanno afferrato un ottimo bottino di medaglie: Luca Gria Spinelli ha ottenuto il 2°posto nella categoria Allievi “B”, Gaia Grimoldi si è aggiudicata la medaglia d’oro nella categoria Allievi Regionali “B”, così come la diciassettenne Giulia Vitali nella categoria Divisione Nazionale “C”.
Domenica 12 febbraio le gare sono continuate presso il PalaRovagnati di Biassono con gli esercizi liberi. Giulia Vitali ha confermato le sue qualità, collezionando un’altra medaglia d’oro, ulteriore conferma per Luca Gria Spinelli che ha agguantato un’altra medaglia d’argento. Gaia Grimoldi ha invece sfiorato nel libero il podio, classificandosi al 4°posto.
Per la categoria Div.Naz.”A”, Diana Barzanò ha dovuto stringere i denti per un problema muscolare classificandosi al 8°posto; Quinda posizione per Melissa Grimoldi al suo primo anno nella categoria Divisione Nazionale “B”. Poi nella stessa categoria Sara Gria Spinelli ha ottenuto una meravigliosa medaglia d’oro.
E’ stata poi la volta di Gabriella Riva che, dopo un’avvincente esecuzione dei programmi Short e Long, si è meritata la medaglia d’argento.
Un augurio di pronta guarigione per Martina Saini, ferma per infortunio.
“Siamo solo all’inizio della stagione e auguriamo un anno ricco di successi ai nostri atleti, che già la prossima settimana saranno impegnati in una nuova competizione fuori porta, il XIV Trofeo Nazionale Città di Rivoli” commentano i vertici della società.