Sampietrina ancora a podio! Ottimi risultati dal settore ginnastica

15 febbraio 2017 | 00:10
Share0
Sampietrina ancora a podio! Ottimi risultati dal settore ginnastica

Altro weekend di competizioni per le sezioni agonistiche e per il settore promozionale della ginnastica Sampietrina. Ecco tutti i risultati.

Ottimi risultati per le ragazze della sezione agonistica femminile in campo per la prima prova junior e senior del campionato Gold, che prevede una classifica all-around e una di specialità per ogni singolo attrezzo.

Le ginnaste possono partecipare quindi sia sui quattro attrezzi, come le junior Stefania Tagliabue, Arianna Sborchia e la senior Martina Pozzoli, oppure alle singole specialità come le junior Ilenia Manfredi (trave e parallele) e Melissa Bignotti (volteggio e corpo libero). Nella all around Arianna Sborchia con una gara pulita conquista il 4° posto mentre Stefania Tagliabue, commettendo tre cadute, si deve accontentare del 6° posto. Si riscatta poi nella classifica di specialità dove conquista due podi, 3° posto al corpo libero, 2° posto alle parallele, 8° posto alla trave e 12° posto al volteggio. Non da meno la compagna Arianna Sborchia, sempre nella categoria junior, conquista il 3° posto sia alla trave che al volteggio, al corpo libero il 6° posto mentre alle parallele il 4° posto. Per la categoria senior all around Martina Pozzoli conquista un ottimo 5° posto, davanti a lei ginnaste della nazionale, 2° posto nella specialità corpo libero, 5° posto alla trave, 8° posto alle parallele e al volteggio. Melissa Bignotti al corpo libero conquista il 3° posto mentre al volteggio il 9° posto. Ilenia Manfredi ottiene alle parallele il 10° posto e alla trave il 16° posto.

Due medaglie d’oro anche per la sezione maschile in campo ad Arcore per la prima prova del campionato di serie D. Il primo podio viene conquistato nella 2^ divisione dai giovanissimi Niccolò Schiavini, Cristian Mione, Mirko Cubicciotti, Diego Bianchi e Gabriele D’ambrosio. Nella 1^ divisione successo per Pietro Sinigaglia, Simone Recalcati, Ludovico Petrali, Francesco Giannini. Soddisfatti gli allenatori Paolo Quarto, Eros Patuzzo e Marco Bresolin.

Nello stesso weekend in gara anche il settore promozionale femminile nella seconda prova regionale PGS. In Serie C categoria mini primo posto per Giorgia Paganoni, in Serie B1 categoria under 17 sesto posto per Gaia Borgonovo, nono per Vera Busnelli, nella categoria senior quarta posizione per Elisa Nifantani. In Serie B1 categoria under 15: primo gradino del podio per Chiara Molteni, quinta piazza per Alice Zanotti Fragonara, settima Camilla Colombo e ottava Giulia Pagani. In Serie B1 categoria propaganda: prima classificata Clara Dell’Orto, seconda Denise Barbone, ottava Gaia Ballabio e decima Emma Archesso.