Sampietrina, campionato Gold: trionfo per la maschile ad Arcore

22 febbraio 2017 | 00:02
Share0
Sampietrina, campionato Gold: trionfo per la maschile ad Arcore

Al termine delle giornate di gara non sono mancate le soddisfazioni e soprattutto non sono pochi i podi conquistati dagli atleti della Sampietrina. Ecco tutti i risultati.

Ottimi risultati per la maschile della ginnastica Sampietrina che lo scorso weekend, sabato 18 e domenica 19 febbraio al Palaunimec di Arcore, sono scesi in campo per la prima prova del campionato Gold. Sabato pomeriggio hanno gareggiato i ragazzi della categoria junior e senior di cui alcuni si sono cimentati su tutti e sei gli attrezzi mentre alcuni di loro sulle singole specialità.

Al termine della giornata non sono mancate le soddisfazioni e soprattutto non sono pochi i podi conquistati. Partendo dalla categoria senior gradino più alto, nell’all-around, per Davide Sborchia mentre nelle specialità Luca Santambrogio conquista il 1° posto alla sbarra e al volteggio, 2° posto al corpo libero e agli anelli. Andrea Vergani si classifica al 3° posto al cavallo con maniglie. Nella prova Individuale Gold “all around” Mirko Galimberti si classifica al 1° posto nella categoria junior 1^ fascia mentre Lorenzo Tassinato, nella categoria junior 2^ fascia, si classifica al 2° posto. Nell’individuale “Silver eccellenza”, nella categoria junior 1^ fascia, Jacopo Pollini ottiene il 1° posto al cavallo con maniglie e il 2° posto agli anelli. Andrea Valtorta sale sul gradino più alto del podio nella specialità anelli e sbarra. Nell’individuale Gold, Junior 1^ fascia, Lorenzo Crimi si classifica al 1° posto al corpo libero e al volteggio, mentre al cavallo con maniglie conquista il 2° posto.

Domenica 19 febbraio è invece il turno degli allievi. Nella categoria A1 3° posto per Daniele Somaschini, 5° posto per Matteo Ferrario e 6° posto per Matteo Longoni. Nella categoria A2 5° posto per Tommaso Bulla, 5° posto anche per Edoardo Ponti ma nella categoria A3.

Sampietrina-Gold-S:J-arcore-2017

Sampietrina-Gold-allievi1-arcore-2017