Distrazioni per Basket Villasanta: finisce 46-56 contro Mariano Comense

Serie B femminile: Mariano Comense approfitta della pressione a tutto campo messa in atto e batte Basket Villasanta.
Tanti, troppi errori! Una serata fatta di distrazioni e scarsa lucidità nei momenti cruciali, condanna le villasantesi ad un brutto stop contro il fanalino di coda del campionato. La giusta concentrazione mostrata in avvio di gara non salva infatti le padrone di casa dal rientro veemente delle ospiti le quali, approfittando della pressione a tutto campo messa in atto, riescono a strappare qualche punto di vantaggio che consente loro un agevole rientro negli spogliatoi.
In avvio di ripresa, nonostante le quattro occasioni di “uno contro zero” gettate al vento, il tramonto delle giocatrici di coach Zucchi resta ancora lontano: riportato in parità il punteggio sul finire del terzo periodo, sarà infatti il quarto conclusivo, caratterizzato da una scarsa attitudine al canestro e ad un’eccessiva morbidezza sotto il proprio ferro, a condannare le locali ad un amaro referto giallo. «Non siamo state brave tutte allo stesso modo» riflette dispiaciuto Stefano Zucchi «Purtroppo siamo in una situazione per cui basta che una giocatrice imbrocchi la serata sbagliata perchè i nostri equilibri ne risentano. La classifica? Non possiamo nemmeno permetterci di guardarla. Dobbiamo creare un percorso fatto di costanza e lavoro per arrivare pronti al finale di stagione». Sabato sera, la complicata trasferta sul campo di Vittuone.
Team 86 Basket Villasanta 46
Gruppo International Montaggi Mariano Comense 56
Villasanta: Colombo 2, Elmedhi 6, Bassani 11, Bonomi, Berti 2, Rossi R. 15, Megna, Dieng 4, Rossi C. 6. All. Zucchi.
Mariano Comense: Zorri 7, Zanotti 6, Mandonico 21, Marra 8, Moltani, Frustaci 8, Molteni 2, Iasenza, Guenzati, Pozzi 4. All. Paganelli.
Progressione: 10-12, 25-32, 41-41.