Sorelline aggredite da Pitbull, riunite al San Gerardo: migliorano

22 febbraio 2017 | 15:29
Share0
Sorelline aggredite da Pitbull, riunite al San Gerardo: migliorano

Anche la minore ieri pomeriggio è stata trasferita al San Gerardo su richiesta della famiglia.

Sono da oggi ricoverate nello stesso ospedale a Monza, le due sorelline di 4 e 5 anni, aggredite venerdì scorso da due pitbull in una villetta a Olgiate Olona (Varese).

La minore delle due, ricoverata a Legnano fino a ieri pomeriggio, è stata trasferita su richiesta della famiglia al San Gerardo di Monza, dove è stata ricoverata nel reparto di Chirurgia Maxillo Facciale insieme alla sorellina.

Il decorso post operatorio è regolare per entrambe le bambine, tutte e due necessitano di medicazioni ha dichiarato il professor Alberto Bozzetti, Direttore dell’Unità operativa di Chirurgia Maxillo Facciale – i chirurghi stanno controllando la vitalità del cuoio capelluto per quanto riguarda la bambina più piccola. Entrambe hanno ripreso l’alimentazione, al momento non ci sono segni di infezione ma la prognosi resta ancora riservata”.

Alle bimbe e ai familiari è già stata data assistenza psicologica, come ha spiegato Giorgio Novelli, il chirurgo che la scorsa settimana ha operato la maggiore al San Gerardo di Monza, suturata al volto con cento punti “In relazione alla complessità delle lesioni riportate e all’intervento fatto – spiega Novelli – il recupero sarà lento ma progressivo, per quanto riguarda le cicatrici, la bambina verrà seguita nei prossimi mesi per minimizzare gli esiti che tuttavia ci saranno. Si valuteranno successivamente i tempi e le modalità per eventuali interventi correttivi”.