Vaprio d’Adda, arrestato truffatore 45enne

L’uomo era nel mirino dei carabinieri da tempo. Specializzato in raggiri aveva provato a rubare gas anche all’azienda erogatrice di Campolongo.
Truffe, raggiri e furti. I militari della Stazione di Vaprio d’Adda hanno arrestato un 45enne italiano, da poco trasferitosi a Trezzo sull’Adda da Trezzano Rosa, specializzato nel buggerare il prossimo. Secondo gli accertamenti condotti dagli uomini dell’Arma, il 45enne si sarebbe reso responsabile di diversi episodi crimini ai danni di benzinai, hotel e società. L’uomo, che da diverso tempo era finito nel mirino dei carabinieri, è stato rintracciato in casa nella sua nuova abitazione di Trezzo e da lì è stato portato a San Vittore.
In particolare i carabinieri hanno contestato al 45enne tre episodi. Il primo risale al 2011 e si tratta di un caso di insolvenza fraudolenta commessa in Romano di Isonzo: il predetto si era recato presso un distributore di carburante facendo rifornimento per 78 euro senza pagare, ma lasciando a garanzia la propria patente di guida, non più presentandosi per estinguere il debito e formalizzando successivamente una denuncia di smarrimento di quella patente. Un anno dopo, nel 2012, aveva tentato di dormire gratis in un hotel di Tarvisio, mentre a distanza di pochi mesi aveva poi cercato di rubare gas alla società erogatrice di Campolongo rompendo i sigilli del contatore.