Vede ombre sul balcone: fa arrestare ladro acrobata e amante delle auto veloci

Ha mollato l’auto e tentato la fuga scavalcando muri e cancelli, ma lo hanno preso.
Sfrecciava da un appartamento all’altro a bordo di una potente auto rubata a Monselice, svaligiava le abitazioni e spariva nella notte.
A porre fine alla notte criminale di un diciannovenne albanese ci ha pensato un residente che, dopo aver scorto delle ombre dalla finestra, ha chiamato il 112. Così la scorsa notte i carabinieri della Stazione di Muggiò hanno fermato in flagranza di reato di furto e ricettazione il 19enne albanese, domiciliato in provincia. I militari, già impegnati in un servizio di prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, sono stati allertati da un residente di via Roma a Muggiò, “ci sono delle ombre, tra i balconi mi sembra ci sia qualcuno che si muove, correte” ha detto al telefono.
Il rapido intervento delle pattuglie in strada, ha consentito di individuare una potente berlina (bmw 330 touring) la cui targa risultava da ricercare poiché rubata a Monselice a fine gennaio di quest’anno. Immediata l’azione che ha consentito di bloccare il ladro, il quale vistosi braccato dal sopraggiungere delle pattuglie dei carabinieri, ha abbandonato la macchina e tentato una fuga a piedi sino a via Ricostruzione, non risparmiandosi nel scavalcare recinzioni e muri delle abitazioni.
Bloccato il giovane è stato arrestato. All’interno dell’autovettura é stato rinvenuto un flex, alcuni grossi cacciavite e grimaldelli. L’auto sarà restituita al proprietario. Un complice che faceva da palo é riuscito a dileguarsi. Sono serrate le indagini dei Carabinieri volte alla sua individuazione.