Vimercate, a sorpresa chiude il polo catastale. Ecco perchè

2 febbraio 2017 | 00:20
Share0
Vimercate, a sorpresa chiude il polo catastale. Ecco perchè

Il primo febbraio il polo catastale di largo Europa a Vimercate non ha aperto i battenti: non si sa fino a quando però rimarrà chiuso.

Ieri mattina, 1 febbraio, il polo catastale di Piazza Europa non ha aperto le porte agli utenti.

E’ apparso però il classico cartello che recita: “ Servizio momentaneamente sospeso. Non si è in grado di dare informazioni sulla data di riattivazione”. La chiusura è avvenuta dall’oggi al domani.

Nei giorni scorsi era stato annunciato, sul sito del comune vimercatese, che ci sarebbe stato un taglio degli orari e una redistribuzione dell’apertura. Ma non si faceva riferimento a una imminente chiusura. Con ogni evidenza tuttavia non si è riusciti a garantire nemmeno questo servizio parziale e così, ieri mattina, gli uffici non hanno aperto.

L’operato del polo catastale, utile per la città di Vimercate ma anche per tutti gli altri comuni più piccoli del territorio, era un punto di riferimento nel settore. Ora rimarrà chiuso: ma fino a quando? Non si sa.

Il cartello con l’annuncio ha lasciato solo metaforicamente senza parole gli esponenti di minoranza. Commenti più o meno ironici e più o meno dettagliati sono comparsi sulle pagine Facebook di Alessandro Cagliani e Mariasole Mascia, entrambi candidati sindaco alle ultime elezioni, così come sul profilo di Paolo Brambilla, ex primo cittadino della città. “Huston we have another problem: chiusura polo catastale sine die” ironizza il consigliere Cagliani.

La polemica sulla giunta del sindaco Sartini quindi continua. L’inceppo pare sia stata la scadenza del precedente contratto di gestione e soprattutto il non aver trovato nessuno che partecipasse al nuovo bando di gara. 

Comunque mentre i pentastellati cercano di dirottare all’online alcune mansioni gestite prima dagli uffici, per il resto si consiglia di andare agli uffici di Monza o Milano. Non proprio dietro l’angolo, insomma.