Monza e Brianza che fare questo weekend? Ecco gli eventi scelti per Voi!

Occhi puntati in Villa Reale sulla mostra da Monet a Bacon, capolavori della Johannesburg Art Gallery. E poi tanti eventi all’aria aperta fra camminate, bancarelle e street food.
Con l’arrivo della primavera e le giornate più lunghe spunta la voglia di stare all’aria aperta. Pronti via, ecco arrivare gli eventi di strada con camminate, bancarelle e street food. A Monza però l’attenzione è sull’arte con una bellissima mostra che si è aperta oggi in Villa Reale.
Fra le nostre proposte anche buona musica e una gita alle porte della Brianza per visitare il primo e unico giardino in Italia con 250mila tulipani.
DA MONET A BACON, CAPOLAVORI DELLA JOHANNESBURG ART GALLERY
[Monza, Villa Reale]
Dal 31 marzo al 2 luglio 2017 una nuova imperdibile mostra composta da 60 opere, tra olii, acquerelli e grafiche ripercorrono oltre un secolo di arte internazionale, attraverso i suoi maggiori interpreti, da Claude Monet a Edgar Degas, da Dante Gabriel Rossetti a John Everet Millais, da Pablo Picasso a Francis Bacon, da Roy Lichtenstein a Andy Warhol e molti altri.
Per maggiori informazioni – clicca qui
FIA WORLD ENDURANCE CHAMPIONSHIP
[Autodromo Nazionale di Monza]
Dopo l’European Le Mans Series con le 41 vetture che si sono fronteggiate martedì e mercoledì in due intense giornate di test ufficiali, sabato 1 e domenica 2 aprile appuntamento con il Prologo Fia World Endurance Championship. 27 le vetture annunciate raggruppate in due grandi classi: Prototipi e Gran Turismo Endurance.
Clicca qui per maggiori informazioni
CAMMINANDO CON IL CUORE
[Parco di Monza]
Sabato 1 aprile ci sarà una camminata con gli amici a quattro zampe per raccogliere fondi per Salvagente, associazione di promozione sociale con sede in città, a raccogliere donazioni per l’acquisto di un defibrillatore per la scuola ICS Confalonieri di Monza.
Per maggiori informazioni – clicca qui
Appuntamento a sabato 1 aprile con uno degli appuntamenti più attesi di Terra, la stagione musicale diretta da Rachel O’Brien a Monza con EquiVoci Musicali. Sul palco infatti ci saranno i Malapizzica, celebre band specializzata nella musica popolare del Sud Italia che porteranno a Monza tutta l’energia delle pizziche, tammurriate, saltarelli e tarantelle alla ricerca delle radici di una cultura millenaria in grado di coinvolgere e travolgere il pubblico di ogni età, di ogni estrazione e gusto musicale.
Per maggiori informazioni – clicca qui
STREET FUD FESTIVAL
[Desio]
Appuntamento da non perdere a Desio da venerdì 31 marzo a domenica 2 aprile con lo “Street Fud Festival”, l’evento gourmet fatto di buon cibo, birra, vino, musica e tanto divertimento per grandi e piccini. In Piazza Don Giussani trucks e cucine mobili porteranno, con i loro profumi e colori, l’alta qualità del cibo di strada, nel rispetto delle antiche ricette e con la cura degli ingredienti scelti.
Per maggiori informazioni clicca qui
APERITIVO CON LA NATURA
AGRI BRIANZA [Concorezzo]
Porte aperte domenica 2 aprile da Agri Brianza, garden store di Concorezzo, per una giornata all’insegna della primavera in compagnia di Alessandro Magagnini, florovivaista di Recanati, ospite televisivo della trasmissione Unomattina e autore del libro “Il fiore all’occhiello edito da Giaconi editore”.
Alessandro è cresciuto a contatto con la natura e la sua passione per le piante è davvero trascinante! Sarà lui al centro degli eventi proposti durante la giornata: Aperitivo con la Natura e i due workshop dedicati ai bambini, Natura LAB: scopri l’orto con i 5 sensi.
Per maggiori informazioni – clicca qui
MANIFESTAZIONE ZOOTECNICA
[Cesano Maderno]
Sabato 1 e domenica 2 aprile l’Associazione Amici di Cascina Gaeta, col patrocinio dell’Amministrazione Comunale, organizza la tradizionale Manifestazione Zootecnica, giunta quest’anno alla 9^ edizione. Due giornate ricche di iniziative con esposizioni di animali, bancarelle con prodotti tipici della Brianza, giochi per bambini, esposizioni floreali, rappresentazioni di arte e mestieri di una volta e molto altro ancora.
Per maggiori informazioni clicca qui
BANCARELLE DI MONZA E BRIANZA
[Arcore]
Nuovo appuntamento con “Le Bancarelle di Monza e Brianza”. Domenica 2 aprile ad Arcore in via Gorizia e in via Trento e Trieste dalle ore 8,00 alle ore 19,00 bancarelle e stand con tante novità primaverili.
Clicca qui per maggiori informazioni
VISITA AL CAMPO DI TULIPANI
[Cornaredo, alle porte di Milano]
Si trova alle porte di Milano, a Cornaredo, il primo e unico giardino in Italia con 250mila tulipani di 183 varietà e dove vi sarà la possibilità anche di cogliere i meravigliosi fiori. Chiunque potrà visitare il giardino di tulipani della grandezza di un ettaro: sarà un luogo per fare foto, rilassarsi, raccogliere tulipani e godersi la bellezza della natura. Il campo sarà aperto 7 su 7 fino a fine fioritura. Per l’ingresso verrà chiesto di acquistare due tulipani.
Clicca qui per maggiori informazioni
STREET FOOD
[Vimercate]
Weekend all’insegna del gusto nel centro storico di Vimercate. Sabato 1 e domenica 2 aprile in Piazza Roma, via Roma e Piazza Santo Stefano, Street Food con tante prelibatezze per tutti i gusti.
Per maggiori informazioni clicca qui
MOSTRA L’OSPITE PARASSITA
[Lissone]
Inaugurata il 25 febbraio e durerà fino al 14 maggio, la mostra al MAC che intende offrire un approccio caleidoscopico all’arte di Agostino Arrivabene, rivelandone gli aspetti più mutevoli e imprevedibili che si innescano in un gioco di connessioni, dissonanze e dialoghi tra dipinti, installazioni e mirabilia.
Per maggiori informazioni clicca qui.
MOSTRA DONNE DI CARTA
[Monza]
Dal 9 marzo al 25 giugno la Galleria Civica di via Camperio – grazie alla collaborazione tra il Comune di Monza e la Fondazione Federica Galli – ospita un’importante mostra dedicata a Federica Galli, famosa “inciditrice” ma anche fine collezionista. L’inaugurazione sarà l’otto marzo alle ore 18.00. Saranno presentate trentatré opere su carta, perlopiù stampe, appartenute alla sua collezione privata, selezionate secondo il tema dell’immagine femminile.
Per maggiori informazioni clicca qui.