Monza, lo picchiano per un debito di droga: il #video li incastra

Per un debito di droga hanno pestato un uomo. La Polizia di Stato dopo un’indagine con appostamenti e pedinamenti, li ha arrestati.
Una coppia di spacciatori, lei italiana di 42 anni e lui marocchino di 34, è stata arrestata dalla Polizia di Stato di Monza in esecuzione di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Monza per rapina e spaccio di droga.
I due sono accusati di aver aggredito brutalmente un giovane per un debito di droga all’interno di un centro commerciale a Monza, nell’ottobre del 2016, nonchè della gestione di una proficua attività di spaccio di cocaina. A seguito di alcuni mesi di indagine, coordinate dal Pm di Monza Rosario Ferracane, i poliziotti sono riusciti ad identificarli come autori della rapina e, monitorandoli, a ricostruire il giro da centinaia di clienti e migliaia di euro al mese della loro attività di spaccio.
Avrebbe dovuto restituire agli spacciatori cinquanta euro di debito per la dose, ma non lo aveva fatto. Così un cliente della coppia era stato raggiunto dai due pusher in un centro commerciale di Monza, dove sotto la minaccia di un coltello, era stato aggredito a calci e pugni e poi rapinato del suo marsupio.
Partendo da quella aggressione, la Polizia di Stato di Monza è riuscita a risalire all’identità dei due spacciatori e, compresa la loro attività, ad avviare un’indagine che ne potesse definire la portata. Al termine di mesi di osservazione e pedinamenti, anche grazie all’utilizzo di intercettazioni video, gli agenti sono riusciti a stabilire la mole di affari, per migliaia di euro, gestita dalla coppia e i loro giro di clienti. I due sono stati arrestati due giorni fa, a seguito dell’ordinanza del Tribunale, e accompagnati in carcere a Monza e San Vittore.
ATTENZIONE LE IMMAGINI DEL VIDEO potrebbero urtare la sensibilità