BrianzAcque, nuovo logo: 5000 euro in palio alla scuola che lo fa

12 marzo 2017 | 13:28
Share0
BrianzAcque, nuovo logo: 5000 euro in palio alla scuola che lo fa

Un’iniziativa che mira al coinvolgimento di oltre 25 mila studenti di tutti gli ordini di scuola superiore. E intanto continua il concorso Brianza in Brocca.

In occasione della cena premio presso il Ristorante Orso Bianco di Monza, offerta da Brianzacque ai vincitori del contest fotografico Brianza in Brocca, il presidente Enrico Boerci ha annunciato una nuova importante collaborazione: quella con le scuole superiori brianzole. “Per la creazione del nuovo logo aziendale abbiamo deciso di coinvolgere gli studenti – spiega Boerci – Inizialmente pensavamo di affidarci ad un designer professionista, ma in seconda battuta abbiamo optato per una scelta che confermi la nostra forte presenza sul territorio, anche tra i giovani”.

Per festeggiare i recenti successi (di cui MB News ha raccontato la scorsa settimana) la società leader nella distribuzione del servizio idrico in Brianza, ha deciso quindi di lanciare questo nuovo concorso, rivolto agli studenti. “ Con l’ampliamento dell’offerta erogata da Brianzacque sul territorio, era necessario un restylinng totale– chiarisce Boerci- A partire dal logo, che attualmente non rispecchia più correttamente quelli che sono i confini territoriali di competenza della nostra azienda”.

brianzacque_logo

Alla cena hanno partecipato anche il presente della Provincia Gigi Ponti e il Professor Cosimo Scaglione, in rappresentanza dell’ufficio scolastico provinciale.  Entrambi hanno voluto ringraziare il presidente Boerci, evidenziando il valore sociale dell’iniziativa per il nostro territorio. Un concorso rivolto ad oltre 25 mila studenti. Il bando di concorso è aperto infatti a tutti i vari indirizzi della scuola superiore. Licei, istituti professionali, istituti tecnici, scuole o centri di formazione professionale; saranno tutti in gara per l’ideazione e la progettazione del logo di Brianzacaque. Le iscrizioni al concorso saranno aperte a partire dal 15 marzo con scadenza prevista per il 20 Aprile.  Ai ragazzi verrà chiesto di produrre un nuovo logo che tenga conto dei valori propri di Brianzacque: come la qualità dell’acqua,  l’ attenzione all’ambiente e la territorialità. La giuria che valuterà gli elaborati inviati dalle scuole brianzole sarà composta invece dai dipendenti di Brianzaque, che giudicheranno i lavori basandosi sull’originalità del logo, sulla sua riconoscibilità e la sua attinenza rispetto  al territorio.

Le premiazioni sono previste per il 20 maggio prossimo, con una cerimonia ufficiale presso la sala verde della provincia di Monza e Brianza. La scuola vincitrice riceverà in premio una somma del valore di 5000 Euro.  Mentre 2000 Euro andranno per i secondi classificati e 1500 per i terzi.

Brianza-in-brocca-design

Parallelamente va avanti il concorsoBrianza in Brocca, che continuerà a premiare i vincitori del photo contest con nuove cene alla scoperta dell’acqua di rete.