Brianzascherma: podio per Sabrina Antonietti ai Master a Nocera

20 marzo 2017 | 00:51
Share0
Brianzascherma: podio per Sabrina Antonietti ai Master a Nocera

A Nocera Umbra era in programma la 3° prova nazionale Master, alla quale hanno partecipato sette atleti della Brianzascherma.

A Nocera Umbra era in programma la 3° prova nazionale Master, alla quale hanno partecipato sette atleti della Brianzascherma.

Nella spada femminile ottimo secondo posto per Sabrina Antonietti che, gareggiando anche nella categoria superiore ha conquistato nuovamente il podio classificandosi al 3° posto. Nella categoria zero (24-39 anni) ottima performance di Francesca Acquati, che conquista una meritatissima finale aggiudicandosi il 6° posto.

Buone, pur non raggiungendo la fase finale ad otto, le prove di Manuela Zani ed Elena Pomesano, anch’essa sconfitta nell’assalto di finale anche nella sciabola femminile.

Nella spada maschile Federico Strano si ferma poco prima dell’assalto che qualificava alla finale, mentre Massimo Martignoni e Filippo Resentini si sino fermati al turno precedente.

A Roma si è svolta la seconda prova di qualificazione nazionale al campionato italiano Giovani: qui in gara 4 esponenti della Brianzascherma. Il migliore è stato Lorenzo Giorgi, che dopo un girone travagliato ha superato la prima eliminazione diretta, classificandosi a metà classifica. Andrea Cimatti, nonostante un buon girone iniziale non ha superato la prima eliminazione diretta come pure  Lorenzo Pedretti, mentre Davide Panceri è uscito ai gironi iniziali.

A Cremona, nel Memorial Rossini infine, più che discrete le prestazioni di Errika Secchi e di Camilla Mondelli, che si sono classificate a metà classifica in una gara difficile.

Nel prossimo fine settimana è in programma a Riccione la seconda prova di qualificazione nazionale per fiorettisti under 14 e la seconda prova del circuito intersala Minions.