Cesate e Solaro, un pomeriggio per “Ri-pulire” il parco insieme

I comuni di Cesate e Solaro invitano i cittadini ad una giornata di impegno civico per la pulizia del parco delle Groane
“Il verde è patrimonio di tutti”. Con questo slogan i comuni di Cesate e Solaro, in collaborazione con l’Ente Parco delle Groane, invitano i cittadini e le associazioni ad armarsi di buona volontà e partecipare all’iniziativa “Ri-Puliamo il parco”.
Durante il pomeriggio di domenica 12 marzo tutti potranno diventare volontari e partecipare all’iniziativa per la pulizia e la raccolta di rifiuti dalle ore 14.00 alle 16.30.
La zona da rimettere a lucido è il parco delle Groane. Sarà ri-pulito Corso Europa, via Marco Polo, e anche la zona boschiva interna al parco fino a via Cellini. I volontari potranno munirsi di guanti, sacchetti e altro materiale utile in Corso Europa oppure in via Centro Sportivo.
Al termine del pomeriggio di pulizia e raccolta tutti i partecipanti saranno invitati a partecipare al ristoro organizzato presso il ristorante Il Grill del Grillo a Cesate.
Per ulteriori informazioni visita il sito www.comune.cesate.mi.it
Inoltre, sabato 11 marzo è prevista una camminata di 10 km e la presentazione dello studio di fattibilità del progetto Campus. Un evento organizzato da Legambiente Lombardia e ospitato dal parco delle Groane, che avrà inizio nella mattinata al Centro Parco Polveriera di Solaro.