Divano a pochi passi dall’isola ecologica: Il sindaco: “Ora basta!”

30 marzo 2017 | 12:26
Share0
Divano a pochi passi dall’isola ecologica: Il sindaco: “Ora basta!”

Una decina di giorni fa i volontari e la protezione civile hanno ripulito dai rifiuti tutto il paese eppure, a poche settimane di distanza, la maleducazione e l’inciviltà tornano alla ribalta.

“Nessuno può contro l’inciviltà! Ora basta.”Un divano abbandonato a pochi passi dall’isola ecologicamanda su tutte le furie il sindaco di Arcore, Rosalba Colombo. Il primo cittadino non perde tempo e denuncia l’accaduto pubblicando la foto del rifiuto abbandonato su Facebook.

Una foto emblematica che ritrae l’inciviltà. “Questo è uno sfregio alla città!” – commenta Rosalba Colombo che aggiunge con una metafora: “un fiore del male a dieci metri dalla discarica”.

Una decina di giorni fa i volontari e la protezione civile avevano ripulito dai rifiutitutto il paese eppure, a poche settimane di distanza, la maleducazione e l’inciviltà tornano alla ribalta.

In quella zona sono presenti delle telecamere che potrebbero aver ripreso il pigro incivile abbandonare il rifiuto a pochi passi dall’ecopiazzola.

Più telecamere e multe salate: questi i provvedimenti che il sindaco attuerà per scoraggiare altri gesti di questa natura.