Ginnastica Agratese: ottimo inizio alla prima prova del Torneo Csen Acrobat

Una gara da incorniciare sia per il settore formativa che per il settore promozionale della ginnastica Agratese. Ecco tutti i risultati.
Si è disputata domenica 12 marzo a Villasanta la prima prova del Torneo Csen Acrobat 2017. Molto positiva la partenza per le cinque squadre del settore Formativa dell’agratese che hanno partecipato alla competizione gareggiando nel primo livello.
Nella categoria allieve la squadra A composta da Elisa Baldini, Alice Beretta, Alice Festa, Giada Lumare e Alessandra Torregiani conquista un bellissimo terzo posto su sette squadre partecipanti, segue al quarto la squadra B composta da Letizia Ferrari, Giada Franchina, Noemi Galbiati, Denise Lo Giudice, Elisa Messina. Ottima partenza per entrambe le squadre al loro esordio in questo campionato.
Anche nella categoria juniores le due squadre agratesi si susseguono nella classifica. La squadra A, composta da Michelle Antonello, Elida Kodray, Marta Lazzaroni, Sara Pollastri e Letizia Porta, molto pulita al corpo libero e trampolino, viene penalizzata maggiormente al volteggio e raggiunge il quarto posto su tredici squadre partecipanti.
Quinto posto per la squadra B (Benedetta Fossà, Gaia Lomonte, Maddalena Radaelli, Chiara Stabile, Laura Vergani) che dimostra una grande crescita su tutti gli attrezzi.
Ottimo risultato infine per la squadra senior. Chiara Cantù, Sara Cantù, Elena Chinosi, Greta Gandolfini e Gaia Paolillo raggiungono tenacemente il secondo gradino del podio, con una buona prova complessiva nonostante qualche imprecisione al volteggio.
Buonissimi risultati anche per il secondo e terzo livello, le ginnaste del Promozionale.
Per le allieve 2 livello una squadra giovanissima e nuova nella sua formazione: le più grandi Eudora Kodraj e Sofia Zorzan, con le più piccole Diana Beschi e Cecilia Grossi e la più piccola, ancora esordiente per età, Aurora Federico. Nonostante un valore di punteggio inferiore alle avversarie nel corpo libero, grazie alla pulizia agli altri attrezzi si sono piazzate terze.
Per le junior 2 in gara una squadra composta da sole tre ginnaste, quindi poche possibilità di errore: Noemi e Sharon Boi con Francesca Rossi. Il livello da raggiungere era particolarmente alto per queste neo junior. Hanno saputo però affrontare bene la gara con entusiasmo e impegno piazzandosi seste.
Ottimo livello, nonostante l’assenza di Alessia Messina, per le junior 3. La squadra composta da Giorgia Cappellano, Vera D’alonzo, Giulia Riva e Manuela Simeone si è piazzata seconda. Solo per due volteggi poco precisi le ginnaste hanno dovuto rinunciare alla vetta della classifica, agli altri attrezzi prove quasi impeccabili avrebbero confermato il primo posto
Per le senior 2 ancora una neo formazione: Francesca Bezzi, Alice Sesana e Serena Vergani, con il passaggio di categoria per Camilla Melillo in supporto delle compagne più grandi. Qualche imprecisione qui e là per via di esercizi nuovi e in fase di collaudo. Quarta piazza per il quartetto agratese.
Concludono le senior 3 con assente Alessia Cittadini. La squadra composta da Giorgia Cazzaniga, Marta Pastorelli e Chiara Pavesi con l’aggiunta di Beatrice Bacuzzi (prestito società Ponteranica) si è piazzata terza a un solo decimo dall’argento con un errore al corpo libero e tre cadute al trampolino. L’oro è alla portata, con un buon affiatamento e il recupero degli infortuni la prossima gara sarà un’ottima occasione di riscatto.