Messa del Santo Padre: Villa Reale e Duomo accolgono i pellegrini

22 marzo 2017 | 04:30
Share0
Messa del Santo Padre: Villa Reale e Duomo accolgono i pellegrini

Il 25 marzo, in occasione della visita del Santo Papa, la Reggia e il Duomo di Monza saranno aperti per lo straordinario appuntamento.

Monza sotto i riflettori del mondo intero. In occasione della Santa Messa, il 25 marzo, la città di Teodolinda accoglie i pellegrini e il Pontefice con l’abbraccio simbolico dei due monumenti simbolo del territorio: la Reggia e il Duomo saranno infatti aperti per questo straordinario appuntamento.

“Nello specifico, la Reggia di Monza, nel suo unicum, dimostra ancora una volta una capacità di attrattiva straordinaria, forte della presenza all’interno del compendio di numerose possibilità di accoglienza e intrattenimento, che si adattano alle esigenze dei pellegrini cercando di far riscoprire l’identità culturale del complesso monumentale” fanno sapere dalla Reggia piermariniana.

In Duomo proprio la Corona Ferrea, il simbolo, tra fede e mito, più importante dell’Occidente cristiano, è eccezionalmente esposta ai pellegrini per meditare sulla Passione del Signore e percepirne la sua forza e l’incanto. La visita alla preziosa collezione custodita nel Museo e Tesoro del Duomo completa l’esperienza culturale dai Longobardi all’arte contemporanea.

Villa Reale: Appartamenti Reali, Belvedere aperti dalle 10.00 alle 19.00. Museo e Tesoro del Duomo di Monza: aperti dalle 9.00 alle 18.00