Messa Papa, sì alla Metro: servizio di navette dalla stazione Bignami

Atm ha predisposto un servizio aggiuntivo di navette che partirà dalla stazione M5 di Bignami verso piazza Virgilio a Monza, senza fermate intermedie.
Per coloro che dovessero decidere all’ultimo minuto di raggiungere Monza per assistere domani, 25 marzo, alla Santa Messa di Papa Francesco l’area sarà accessibile. Come? Atm ha predisposto un servizio aggiuntivo di navette che partirà dalla stazione M5 di Bignami (assistenti alla clientela aiuteranno i pellegrini a raggiungere i mezzi) verso piazza Virgilio a Monza, senza fermate intermedie.
Il servizio, fruibile esclusivamente ai possessori di regolare titolo di viaggio, sarà attivato in partenza intorno alle 6:30 di sabato mattina; l’ultima corsa verso Monza sarà alle 12:30 da Bignami verso piazza Virgilio, da dove in poco più di mezz’ora a piedi si potrà raggiungere il luogo dell’evento. Eguale servizio verrà offerto per il ritorno: in questo caso, le navette cominceranno a lasciare piazza Virgilio alle 17:30 per terminare con l’ultima corsa alle 23.
Per raggiungere l’area della Messa nel Parco di Monza l’utilizzo dell’auto sarà vietato; occorre quindi utilizzare il trasporto pubblico o i mezzi sui quali ci si è prenotati e regolarmente registrati presso gli organizzatori. Il mezzo raccomandato in queste ore è il treno, per il quale è tassativamente richiesta la prenotazione.
Nel frattempo continuano a rimanere aperte sul sito www.papamilano2017.it le iscrizioni per la Messa nel parco di Monza alle ore 15.