Buonviaggio: al TeatrOreno il racconto del viaggio di Tarek, partito dal Mali

8 marzo 2017 | 10:56
Share0
Buonviaggio: al TeatrOreno il racconto del viaggio di Tarek, partito dal Mali

È una vicenda straordinaria, un’avventura incredibile, dove i pericoli, i soprusi e le violenze possono essere superati solo in virtù di un grande sogno da seguire.

Domenica 12 marzo alle ore 16.00 tutti pronti per l’ultimo appuntamento della stagione “Ogni favola è un gioco a TeatrOreno!”. In scena Buonviaggio, uno spettacolo prodotto dalla compagnia bresciana Cicogne Teatro e inserito nel progetto “LIMES”, una rassegna di cinema, teatro e musica sul tema dell’intercultura sostenuta da Fondazione della Comunità di Monza Brianza e organizzata dalla Parrocchia San Michele di Oreno in collaborazione con ArteVOX Teatro e Ueikap.

Lo spettacolo racconta di uno di quei viaggi di cui di solito la televisione ci mostra soltanto la fine, sulle coste del sud Italia o della Grecia. Vediamo uomini e donne che provengono dall’Africa, dal Medio Oriente, o dall’Estremo Oriente. Di quanto è accaduto prima dell’arrivo alle barche, non sappiamo nulla. Così come non sappiamo nulla di loro.

buonviaggio-teatroreno-2

Buonviaggio prova ad avvicinarci a uno di questi migranti, Tarek, un bambino partito da un paesino del Mali per raggiungere l’Italia. Lo conosciamo attraverso le parole di un pescatore siciliano, interpretato in scena dal bravissimo attore di origine marocchina Abderrahim El Hadiri, che ci racconta questo incredibile viaggio dal Mali al Mediterraneo, a piedi, in treno, o stipato in un groviglio di gambe, sacchi e bidoni d’acqua, su un vecchio camion o su un barcone fatiscente. È una vicenda straordinaria, un’avventura incredibile, dove i pericoli, i soprusi e le violenze possono essere superati solo in virtù di un grande sogno da seguire.

Lo spettacolo è consigliato per bambini dai 5 anni in su. L’ingresso, compresa la merenda, è di 7€ e gratuito per i bambini sotto i tre anni. La prenotazione è fortemente consigliata.

Per informazioni e prenotazioni:
Cell: 3664176852
Email: prenotazioni@teatroreno.it
TeatrOreno, Via Madonna 14 Oreno di Vimercate