Monza Capitale dei giovani, via libera alla candidatura

Giovedì pomeriggio al centro Nei il sindaco ha aperto i tavoli di confrontassi tavoli di interesse a sostengo della proposta.
Il primo passo verso Monza Capitale dei giovani è stato compiuto. Giovedì pomeriggio al centro civico Nei il sindaco, Roberto Scanagatti, e l’assessore alle Politiche giovanili, Egidio Longoni, hanno aperto i tavoli di confronto sui temi di interesse per predisporre la piattaforma programmatica a sostegno della candidatura che sarà presentata al governo nei prossimi mesi. In totale sono stati messi a punto otto gruppi di lavoro su quattro temi di grande importanza: cittadinanza attiva e protagonismo, lavoro, cultura e territorio. Una grande sfida per progettare la città di domani, sempre più a misura di giovane.
“Monza ha tutti i titoli per potersi candidare a Capitale dei Giovani – afferma il sindaco Scanagatti -. In questi cinque anni abbiamo cambiato la rotta rispetto al passato: i giovani non sono più spettatori ma protagonisti della loro città e del loro futuro”. I lavori proseguiranno in un nuovo appuntamento giovedì 23 marzo, alle ore 17, presso il Centro Civico Liberthub di viale Libertà 144. “Abbiamo investito tanto in politiche per i giovani e questa candidatura si trova sul percorso da noi intrapreso. Nei giorni di lavoro per la preparazione della candidatura metteremo a sistema i risultati conseguiti in questi anni”.