Monza, due mamme e un’idea: i disegni dei bimbi diventano Start up

Valentina e Simona, mamme e amiche d’infanzia, trasformano la loro passione in un vero e proprio progetto: UNODINOI.
Due amiche. Due mamme. Un solo progetto: “UNODINOI”. Valentina, tre figli, e Silvia, quattro, sono due donne monzesi di quarant’anni amiche fin dall’infanzia che insieme hanno deciso di intraprendere una nuova strada e dare inizio ad un’originale Start up.
Dalla passione condivisa per il design, l’arte e la fotografia hanno deciso di far collimare la dimensione lavorativa e creativa con quella famigliare per dare vita ad un progetto innovativo. La loro idea? Creare autentici prodotti personalizzati con i disegni dei bambini.
La particolarità dei loro articoli è proprio l’unicità.
Il loro obiettivo, infatti, non è di preparare semplici lavoretti per idee regalo, ma, attraverso l’oggetto da loro realizzato, vogliono fermare nel tempo lo stupore e l’emozione del momento della nascita e dell’infanzia.
L’espressività dei bambini e la loro autenticità vengono trasformate in un imitabile e prezioso pezzo d’arte.
“Il mondo incantato dei bambini diventa materiale per un’officina creativa che trasforma la fantasia multicolore dei bambini in vere e proprie opere d’arte, pezzi unici in edizione limitata – scrivono le due monzesi – Il processo creativo nasce dall’emozione di un segno seppur incerto, da una sbavatura di colore, dall’incanto dell’insolito e trova espressione nella sua semplice imperfezione, nella sua purezza ed autenticità.”
Al centro del loro progetto sono proprio i più piccoli che, attraverso il loro sguardo, senza né filtri, né regole, strappano agli adulti un sorriso, facendo, così, riemergere in loro la magia dell’infanzia.
Valentina e Silvia creano certificati di nascita personalizzati con i dati del neonato e l’impronta dei piedini o della manina, quadernetti personalizzati con i disegni o le dediche degli infanti, ma anche borse in tessuto, agende, quaderni, cartellette e mousepads.
L’ultima novità proposta da UNODINOI sono i “Racconti di piccole stelle”, realizzati in collaborazione con un’astrologa professionista che, dai dati di nascita del bimbo, traccia un racconto del carattere e del profilo astrologico del bimbo.
Per saperne di più visita il blog unodiunobimbi.blogspot.it