“Monza e Brianza per Orlando”, obiettivo? “Ricucire gli strappi del Pd”

Un cambio di passo si rende dunque per ricucire gli strappi che si sono creati nella società e nel Partito in questi anni: questo è l’obiettivo della candidatura di Orlando.
“Abbiamo davanti una sfida difficile, poiché per la prima volta un Segretario uscente si ricandida”. Così Irene Zappalà, capogruppo del PD a Nova Milanese e coordinatrice del comitato brianzolo “Per Orlando” ha commentato la candidatura di Andrea Orlando, attuale Ministro della Giustizia, a Segretario del PD.
“Stiamo notando un grande entusiasmo per la proposta di Andrea Orlando, segnale che nel PD c’è ancora spazio per una partecipazione sincera, e che la partita del 30 aprile è ancora aperta”.
Un cambio di passo si rende dunque per ricucire gli strappi che si sono creati nella società e nel Partito in questi anni: questo è l’obiettivo della candidatura di Orlando. Con lo stesso fine nasce il comitato “Monza e Brianza per Orlando”.
Hanno già manifestato il loro sostegno a favore del candidato Enrico Brambilla, capogruppo del PD in Regione Lombardia, e Alessia Mosca, europarlamentare, che dichiara: “Due delle ragioni principali del mio sostegno ad Andrea Orlando sono la sua capacità inclusiva e la sua adesione al progetto europeo: mai come in questo momento, infatti, abbiamo bisogno di perseguire l’unità nel centrosinistra, lavorando sì per un’Europa migliore ma senza tradire lo spirito europeista che del nostro partito è fondamento”. Sostegno al candidato anche da parte di Lorenzo Sala, Sonia Cesana, Miriam Casiraghi, Laura Varisco, Alessandro Campi, Cecilia Veneziano e Luca Tomaino, dirigenti provinciali del PD, dell’ex Sindaco di Vimercate Paolo Brambilla e di Mariasole Mascia, responsabile Enti locali del PD Lombardia.
L’invito, per tutti coloro che volessero conoscere le attività e le proposte del comitato, è per domenica 19 marzo alle ore 10, presso il teatro Binario 7 di Monza, quando si svolgerà il primo evento pubblico di “Monza e Brianza per Orlando”.
Per adesioni e informazioni chi fosse interessato può contattare l’indirizzo e-mail orlandomonzabrianza@gmail.com, oltre alla pagina Facebook “Monza e Brianza per Orlando”.