Monza, il viadotto di San Rocco vittima della buche e del degrado

Numerose le segnalazioni di protesta da parte di automobilisti preoccupati per la sicurezza
Viadotto di San Rocco a rischio di incidente. In questi ultimi settimane le segnalazioni di automobilisti inviperiti per le condizioni del ponte che, di fatto, collega Monza a Sesto San Giovanni, sono state numerose. Sotto accusa, come nei giorni scarsi, l’impianto di illuminazione fuori uso, ma anche le condizioni dell’asfalto e dei guard rail.
In particolare, sulla rampa Nord, si è aperta una buca profonda segnate con delle transenne, mentre sulla corsia opposta, quella diretta a Sud, il guard rail è letteralmente sfasciato.
A protestare contro la carenza di manutenzione e contro l’amministrazione comunale troppo distratta è stato in particolare Salvatore Russo, militante della Lega Nord. “Il buco nell’asfalto della rampa Nord è gigantesco – ha commentato – ed è stato segnalato solo con delle transenne che non fanno altro che creare code e peggiorare la situazione”.
Dall’altra parte, il guard rail che divide la rampa d’accesso al ponte dalla corsia d’uscita verso San Rocco è letteralmente accartocciato su se stessa a causa di un violento incidente. “Prima che sia troppo tardi – ha aggiunto Russo -, l’amministrazione dovrebbe intervenire per ripristinare la sicurezza lungo questo tratto di strada”.