Monza: l’otto marzo sciopero globale delle donne
6 marzo 2017 | 16:03

L’otto marzo alle ore 17.00 Monza, insieme a tutte le donne, sciopereranno contro la violenza di genere.
Piazza San Paolo Monza, 8 Marzo 2017, ore 17.00 Mi Diras Nur, Cadom e Non Una di Meno Monza insieme a tutte le donne sciopereranno unite in un movimento internazionale e intersezionale contro laviolenza di genere, per chiedere parità e denunciare il pericolo contro la libertà di scelta sul proprio corpo. Vestite qualcosa di nero e fucsia e portate sognali o tamburi per tenere il ritmo con tutte le donne dei 40 paesi che si sono riunite alla manifestazione globale.
«L’otto marzo la terra trema. Le donne del mondo si uniscono e lanciano una prova di forza e un grido comune: sciopero internazionale delle donne. Ci fermiamo. Scioperiamo, ci organizziamo e ci incontriamo tra di noi. Mettiamo in pratica il mondo in cui vogliamo vivere.» Khadija Cirafici la fondatrice di Mi Diras Nur
“MI DIRAS NUR”Onlus, nasce da un progetto ove le donne divengono forza per altre donne. Nostra intenzione è essere a sostegno del femminile con modalità relazionali paritarie in grado di intervenire nelle situazioni di disagio ma che innanzitutto mirino all’empowerment delle risorse di ciascuna con l’obiettivo di prevenire la violenza di genere.