Monza, Papa Francesco in tour: le tappe della visita #VIDEO

15 marzo 2017 | 16:45
Share0
Monza, Papa Francesco in tour: le tappe della visita #VIDEO

Fervono i preparativi per il grande evento che vedrà il Pontefice celebrare la Santa Messa sull’imponente palco allestito nell’area dell’ex Ippodromo.

Ancora una manciata di giorni e Papa Francesco sarà a Monza. Fervono i preparativi per il grande evento che vedrà il Pontefice celebrare la Santa Messa sull’imponente palco allestito nell’area dell’ex Ippodromo.

Papa Bergoglio è atteso da migliaia di fedeli che lo seguiranno tappa, dopo tappa, nel tour lombardo. L’arrivo di Papa Francesco a Milano è  previsto il 25 marzo per le ore 8.00 all’aeroporto di Linate. Nello scalo meneghino ad attenderlo ci sarà l’Arcivescovo Angelo Scola, oltre che le massime autorità. Il Pontefice si sposterà sempre in auto. Prima di raggiungere il cuore di Milano in piazza Duomo, si fermerà, verso le ore 8.30, nel Quartiere Forlanini. E in particolare le Case Bianche di via Salomone. Ed è proprio in questa zona di Milano, tristemente nota per essere una delle aree più povere e degradate della città, che Papa Francesco farà visiterà  a due famiglie. Quindi incontrerà i residenti sul piazzale e i rappresentanti di famiglie rom, islamici e immigrati.

palco papa francesco

L’arrivo nel Duomo di Milano è previsto per le ore 10: sarà infatti il simbolo milanese per eccellenza a fare da cornice all’ incontro con sacerdoti e consacrati, introdotto dal saluto dell’Arcivescovo Scola. Alle ore 11 seguirà la recita dell’Angelus sul sagrato del Duomo e la benedizione dei fedeli presenti in piazza.

papa francesco tappeIncontreranno il Santo Padre anche gli ospiti della Casa Circondariale di San Vittore, alle ore 11.30. Il Papa, alle 12.30, pranzerà con 100 detenuti nel Terzo Raggio.

Il trasferimento al Parco di Monza per la celebrazione della Messa è previsto per le ore 13.45. La funzione inizierà alle ore 15 e si concluderà con il ringraziamento dell’Arcivescovo Scola.

Alle ore 16.30, poi,è previsto il trasferimento in auto allo Stadio Meazza-San Siro per l’incontro con i cresimati. Per l’occasione il Pontefice risponderà ad alcune domande di un cresimato, di un genitore e di un catechista. Al termine dell’incontro Papa Francesco ripartirà per Roma dall’aeroporto di Milano-Linate.

(foto palco in allestimento: Reggia di Monza)