Monza, rimosse 10 pubblicità abusive: maxi multe #FOTO

1 marzo 2017 | 13:17
Share0
Monza, rimosse 10 pubblicità abusive: maxi multe #FOTO

I cartelli rimossi, riguardanti vari tipi di pubblicità, sono da ricondurre a 4 società, tutte già identificate. Estranee ai fatti, invece, le ditte committenti.

Sono 10 i cartelloni pubblicitari abusivi rimossi lo scorso 27 febbraio dagli agenti della Polizia Locale. L’attività di rimozione delle affissioni non autorizzate riguarda il viale Sicilia, via Buonarroti, Borgazzi, e viale delle Industrie a Monza.

I cartelli rimossi, riguardanti vari tipi di reclame, sono da ricondurre a 4 società di pubblicità, tutte già identificate.Completamente estranee ai fatti, invece, le ditte committenti. 

Piantati saldamente nel terreno, gli impianti sono stati rimossi sia da suolo pubblico che da quello privato. Ai fautori del gesto sono state emesse sanzioni di euro 1338 per pubblicità non autorizzata. Multe salate anche per gli omessi tributi all’ufficio preposto del comune di Monza.

Altri 4.734 euro, poi, per omessa rimozione, ai quali si aggiungono le spese utili alla loro eliminazione. Certosina l’attiva condotta al comando di via Marsala per risalire, oltre che ai “pubblicitari abusivi”, anche ai possessori dei manufatti.