Monza, botte da orbi per un cellulare: altra rissa in stazione

17 marzo 2017 | 07:11
Share0
Monza, botte da orbi per un cellulare: altra rissa in stazione

Due giovani se le davano di santa ragione davanti agli occhi attoniti di passanti e pendolari. Alla base del tafferuglio ci sarebbe il presunto furto di un telefono.

Botte da orbi in stazione a Monza. Il motivo? Un cellulare. Mercoledì, 15 marzo, gli agenti della Polizia Locale di Monza sono intervenuti nei pressi dello snodo ferroviario cittadino (in prossimità del Binario 7) per sedare un rissa scoppiata tra due uomini.

18 e 20 anni, entrambi senza fissa dimora di cui uno in attesa di permesso di soggiorno, se le davano di santa ragione davanti agli occhi attoniti di passanti e pendolari. Alla base del tafferuglio ci sarebbe il presunto furto di un telefono cellulare. Uno dei due giovani avrebbe infatti spiegato ai vigili di non avere più il telefono con sé perchè sottratto dal suo rivale.

Versione completamente smentita dal diretto interessato, che ha negato di avere commesso il gesto di cui veniva accusato. Separati, sono stati entrambi multati e invitati ad abbandonare il piazzale per 48 ore.

Si tratta del secondo caso in pochi giorni in cui la Polizia Locale mette in atto il decreto Minniti. Il 14 marzo, alle ore 16.30, una pattuglia è intervenuta sempre presso la stazione nei confronti di un uomo che, completamente ubriaco,  importunava i passanti.