Sigarette a un minore, multata tabaccheria di Monza

21 marzo 2017 | 13:49
Share0
Sigarette a un minore, multata tabaccheria di Monza

La multa per il tabaccaio è stata salatissima: mille euro e la sospensione della licenza per 15 giorni. Poteva comunque andargli peggio.

Vende sigarette a un minorenne: multato un bar tabaccheria di Monza. Grazie alla preziosa segnalazione di una mamma  che denunciava, assai preoccupata, il continuo via vai di un gruppetto di giovanissimi dall’esercizio commerciale, gli agenti della Polizia Locale questa mattina hanno effettuato un controllo in viale Libertà.

La verifica, eseguita strategicamente in abiti borghesi, ha consentito di pizzicare l’esercente durante la vendita di tabacchi a un adolescente di appena 14 anni. Il ragazzino, che aveva appena acquistato un pacchetto di sigarette, ha spiegato agli agenti come stamattina non fosse la prima volta. In attesa del bus, prima o dopo la scuola, il giovanissimo si concedeva il pessimo vizio.

La multa per il tabaccaio è stata salatissima: mille euro e la sospensione della licenza per 15 giorni. Poteva comunque andargli peggio. Se di anni il ragazzo ne avesse avuto 13, sarebbe scattata la denuncia.
In sua difesa il titolare ha spiegato ai vigili di non essersi accorto minimante che il ragazzo fosse un minorenne.

Dal comando di via Marsala hanno provveduto a inviare la dovuta comunicazione ai Monopoli di Stato.