Monza, via Toniolo, il ponte ferroviario sorvegliato speciale

16 marzo 2017 | 11:23
Share0
Monza, via Toniolo, il ponte ferroviario sorvegliato speciale

Pochi giorni fa un altro camion è rimasto incastrato. Residenti preoccupati. La giunta ha già ordinato una perizia statica.

Ponte di via Toniolo sotto osservazione. Pochi giorni fa il ponte ferroviario che garantisce il collegamento fra il quartiere San Giuseppe e San Rocco è stato teatro di un nuovo “incastro”, il secondo nel giro di pochi mesi. Un grosso camion infatti, troppo alto rispetto all’arco del manufatto, è rimasto bloccato provocando disagi alla viabilità e il distacco di vari calcinacci. I residenti, preoccupati per la stazione hanno segnalato la questione in Comune.

Non è la prima volta che si verifica un episodio simile: la scorsa estate era rimasto incastrato un altro camion e chi abita in zona vede quotidianamente grossi furgoni e camion passare sotto il ponte. La questione è anche sbarcata in consiglio comunale durante l’ultima seduta. Sotto accusa la mancanza di controlli da parte della polizia locale sul traffico locale e la scarsa chiarezza dei segnali viabilistici. L’assessore alle Opere pubbliche, Antonio Marrazzo, ha spiegato provvederanno a piazzare cartelli più visibili in relazione alla portata del ponte e di avere già ordinato l’esecuzione di una perizia statica che non ha rilevato danni.