Muggiò, ancora un rogo al Magic Movie Park [VIDEO]

13 marzo 2017 | 13:34
Share0
Muggiò, ancora un rogo al Magic Movie Park [VIDEO]

Ad essere dato alle fiamme è un cumulo di copertoni, elettrodomestici e legname. Intervenute due autobotti dei vigili del fuoco

Non c’è pace per il Magic Movie Park di Muggiò. Ancora un rogo, l’ennesimo, appiccato nella parte posteriore dell’ex-multisala. Ad essere dato alle fiamme è un grosso cumulo di immondizia che ha richiesto l’intervento delle autobotti dei vigili del fuoco di Monza e di Bovisio.

I FATTI. Sono circa le ore 11.00 di questa mattina, lunedì 13 marzo, quando una colonna di fumo nero, avvistata addirittura fino alle porte di Monza, comincia a stagliarsi nei cieli di Muggiò e Nova Milanese. Immediatamente i centralini dei vigili del fuoco iniziano a sovraccaricarsi di segnalazioni, che indicano proprio il cinema abbandonato come il probabile epicentro delle fiamme.

Appena giunti sul posto, coadiuvati da carabinieri e polizia locale di Muggiò, i pompieri si mettono subito al lavoro per tentare di domare il fuoco divampato dal cumulo di copertoni, elettrodomestici e legname scaricato nel retro del multisala.

Per fortuna, il rogo non ha aggredito la vicina vegetazione e grazie al repentino intervento delle autobotti del 115 la situazione è stata riportata alla normalità in poco più di mezz’ora. Le cause dell’incendio sono ancora al vaglio delle Forze dell’ordine, ma la pista seguita è quella dell’incendio doloso provocato da ignoti.

Accorso sul luogo anche Gianluca Brancato, responsabile della sicurezza del Magic Movie Park. Amareggiato per l’accaduto, Brancato ci ha infatti spiegato che sono numerosi i suoi sopralluoghi quotidiani per monitorare la situazione del Magic Movie Park, ma evidentemente la sua presenza non basta ad scongiurare i veri e propri atti criminali che da anni funestano il multisala muggiorese.