Pallanuoto Monza: pareggio in extremis con Varese

27 marzo 2017 | 01:25
Share0
Pallanuoto Monza: pareggio in extremis con Varese

Il Nuoto Club Monza recupera un punto prezioso con un gol a 27” dalla sirena che ferma sul 5-5 il derby casalingo col Varese.

Il Nuoto Club Monza recupera un punto prezioso con un gol a 27” dalla sirena che ferma sul 5-5 il derby casalingo col Varese. Un pareggio che permette al settebello di casa di smuovere la classifica e che segna la prima giornata di ritorno del campionato, giocata in anticipo venerdì sera alla “Pia Grande” per l’evento con Papa Francesco di sabato a Monza.

In acqua botta e risposta a suon di gol tra brianzoli e varesini, con questi ultimi protagonisti dell’ultimo sorpasso poi annullato dalla bomba dai due metri di Catalano. A tabellino anche un rigore sbagliato per il NCM. Tante le occasioni sbagliate da entrambe le parti con il rammarico dei biancorossi che puntavano ai tre punti.

“Abbiamo buttato via la partita – mastica amaro il coach Diego Tisiot – per i nostri sbagli sotto porta. Dovevamo essere più cinici e determinati. L’inesperienza in fase di attacco questa volta si è fatta sentire. Era una partita delicata per tutti, avversari compresi. Volevamo tutti uscire dalle zone critiche della classifica al più presto. Ci restano otto partite, non possiamo permetterci di sbagliare le occasioni con le squadre che sono alla nostra portata.”

“Non abbiamo giocato bene nonostante i soli cinque gol subiti. Abbiamo difeso, attaccato male e non abbiamo sfruttato l’uomo in più – commenta il capitano Matteo Dilernia –  l’unica cosa positiva è stata recuperare il pareggio. Oggi si doveva vincere. Già sabato prossimo ad Ancona dobbiamo tornare coi tre punti nello scontro con Osimo che abbiamo battuto all’andata.”

Pallanuoto – Campionato Serie B
Girone 2 – X Giornata (Prima Ritorno)
Monza-Varese 5-5
(1-1, 2-1, 1-3, 1-0)

Monza: Cozzi, Bommartini (1), Orsenigo, Catalano (3), Bolzoni (1), Ingegneri, Mazza, Dilernia, Montrasio, Erbicella, Barzon, Malandrino, Celli.

Varese: Cantore, Borsotti, Colombo, Violini A, Tosin, Soave, Violini L. (1), Fidanza, Fedrigo (1), Spoto (2), Birigozzi (1), Introzzi.
La classifica dopo la X Giornata (Prima Ritorno)

PN Como 28
PN Bergamo 25
Como Nuoto 24
Mestrina Nuoto 15
CUS Geas Milano 14
NC Monza 11
Modena Nuoto 10
Varese ON 8
T. Osimo Nuoto 7
Aquaria Piove Sacco 3

Photo Credits: AM/FM Sport Events & Media
Fonte: Nuoto Club Monza