Pallanuoto: Monza strappa con le unghie un punto prezioso a Modena

13 marzo 2017 | 00:58
Share0
Pallanuoto: Monza strappa con le unghie un punto prezioso a Modena

Monza rientra da Modena con un importante punto in più in classifica e resta alla guida del gruppo in lotta per la salvezza.

Monza rientra da Modena con un importante punto in più in classifica e resta alla guida del gruppo in lotta per la salvezza.

Il 9-9 finale – con i primi tre tempi chiusi in perfetta parità in un continuo botta e risposta – è stato conquistato in rimonta dalle calottine biancorosse finite a -2 a 5’ dal termine. Un recupero che vale doppio anche perché messo a segno senza la guida negli ultimi minuti di Diego Tisiot, spedito fuori dall’arbitro per proteste dopo la 14esima espulsione rimediata dai Granchi.

“Nonostante la mancanza del nostro tecnico siamo riusciti a compattarci e a recuperare anche l’ultimo gol. Direi che è un punto pesante, guadagnato lottando fino all’ultimo secondo contro una diretta concorrente per la salvezza”, commenta il capitano Matteo Dilernia.

Soddisfatto anche coach Tisiot:. “Abbiamo sofferto un po’ le loro ripartenze. Bravo ancora il nostro Cozzi a neutralizzare uno dei due rigori subiti. Stiamo continuamente migliorando l’aspetto psicologico, a non mollare mai anche nelle situazioni più difficili e questo aspetto sarà sempre più determinante”.

Sabato prossimo alla “Pia Grande” tocca alla Como Nuoto sfidare i biancorossi. Il match che chiuderà il girone d’andata del campionato. Palla in vasca alle 18.15. Ingresso Gratuito.

Pallanuoto Serie B – Girone 2
VIII Giornata
Modena-Monza  9-9
(2-2, 3-3, 2-2, 2-2)

Modena: Zaccaria, Gandolfi, Fei, Campolongo (2), Cojacettto, Racalbuto (1), Araldi, Calabrese (3), Pasculli, Montante (1), Righetti (1), Gualdi (1), Pederielli

Nuoto Club Monza: Cozzi, Bommartini, Orsenigo, Catalano, Bolzoni, Ingegneri, Mazza (2), Dilernia, Montrasio (2), Erbicella (2), Barzon (3), Malandrino, Giorgetti.

Espulsi per proteste l’allenatore del Monza Diego Tisiot e Ingegneri (Ncm) per comportamento non regolamentare.

I risultati delle altre partite
Como Nuoto – Team Osimo Nuoto 13-3
CUS Geas Milano – Mestrina Nuoto 7-9
Varese ON – PN Como 6-11
PN Bergamo – Aquaria Piove di Sacco 12-8

La classifica dopo l’VIII Giornata
PN Como 24
PN Bergamo 21
Como Nuoto e Mestrina Nuoto 18
NC Monza 10
CUS Geas Milano 9
Modena 7
Varese ON 6
Team Osimo Nuoto 6
Acquaria Piove di Sacco 0