Per il Papa invasione di pellegrini ad Arcore #fotogallery

Arcore è stata una delle città dove sono arrivati più fedeli per la Santa Messa. Dopo il capoluogo Monza. In migliaia sono scesi dai treni e dai bus per raggiungere il Parco di Monza.
Un’invasione pacifica, oggi 25 marzo, nella cittadina brianzola. I primi fedeli sono arrivati già alle 8,00 del mattino. Poi è stato un continuo crescendo fino a quasi le 13. Tutti in fila, a piedi, in lento pellegrinaggio per arrivare, camminando per circa 7 chilometri, entro le 15,00 per la “Messa di Popolo” celebrata nel Parco di Monza.
Una circolazione stradale che è stata limitata nella zona sud della città per favorire il defluire delle persone. Nessun problema è stato registrato, forse grazie alle numerose e ripetute comunicazioni che erano state diffuse nei giorni precedenti. Anche i volontari hanno dato un grande apporto nel gestire la fiumana di gente.
Stesso discorso, ma inverso alla sera: i pellegrini verso le ore 17 hanno iniziato a lasciare il parco per tornare verso Arcore. Stanchi della giornata si sono diretti verso i treni e gli autobus, ma ancora sorridenti per la bellissima giornata appena conclusa. Una giornata che porteranno sempre nel cuore.