Rapita dal padre siriano: Emma torna a riabbracciare sua madre

La bambina Houda Emma sarà di rientro in Italia nel tardo pomeriggio Houda Emma, la bambina rapita dal padre siriano cinque anni fa e portata prima ad Aleppo poi in Turchia.
La notizia è di quelle che si attendevano da mesi. Il padre era stato arrestato solo pochi mesi fa dell’interpol in Turchia. La bimba è stata ritrovata lì all’estero a casa dei nonni.
Il lavoro del Ministero degli Esteri e dell’Interpol è servito per riportare la bambina dalla madre Alice Rossini di Vimercate. Il rientro sarà questa sera 10 marzo a Malpensa e poi il viaggio verso casa dove la attende non solo la madre, ma anche le due nuove sorelline, che la madre ha avuto da una nuova relazione.
L’annuncio della bella notizia è stato dato dalla Farnesina. La bambina era stata rapita all’età di 2 anni nel 2011. Oggi ne ha ben 7.
Il padre della bimba aveva fatto perdere le sue tracce. da lì in poi sono anni di ricerche, segnalazioni, messaggi minatori e mancati incontri fino alla sentenza del tribunale di Monza che condanna Kharat a 10 anni per rapimento e sottrazione di minore rendendolo un ricercato internazionale. L’Interpol lo arresta in Turchia nel novembre 2016, proprio mentre l’uomo viene ripreso in un servizio de Le Iene che – grazie all’intervento di un gancio – riescono ad adescarlo e trattenerlo fino all’arrivo della polizia.