Successo Trofeo Città di Desio: oltre 350 partecipanti da tutta Italia

14 marzo 2017 | 01:06
Share0
Successo Trofeo Città di Desio: oltre 350 partecipanti da tutta Italia

Ecco i risultati degli atleti di casa nella gara finale di scherma.

Si è conclusa con successo la 27° edizione del Trofeo Città di Desio, gara satellite del calendario federale organizzata dalla Scherma Desio, con il 10° Memorial Stefanelli. Oltre 350 i partecipanti provenienti da tutta la penisola, per le 11 gare in programma nelle categorie Open e Under-14, che si sono svolte regolarmente sulle 11 pedane del parterre allestito da Eurofencing snc., partner tecnico di Scherma Desio.
Direzione di gara affidata al Gruppo Schermistico arbitrale lombardo, ai cui componenti, tra cui anche il desiano Olaf Feltrin, va il ringraziamento per l’intenso lavoro svolto per assicurare il rapido svolgimento della manifestazione. Doverosi ringraziamenti anche alla sezione di Desio dell‘Associazione Nazionale Carabinieri, che ha assicurato il servizio d’ordine e alla Ginnastica San Giorgio, affidataria del Pala Desio, impianto di eccellenza tra le strutture sportive nella regione.
Lo staff organizzativo coordinato da Alberto Bernacchi e composto da Cristina BontempiAnna FusielloMaurizio MaiocchiManuela BertiBianca Sangalli, Rino Biassoni, Giovanna Tucci e Franco Capuzzo, con i medici di gara Guido Feltrin Antonio Fascì, si è avvalso anche della collaborazione degli istruttori Simone ComitoAntonio Frulio Luca Di Bartolo. Ad aggiudicarsi il Trofeo cittadino, consegnato dal Sindaco di Desio Roberto Corti ed assegnato per somma dei punteggi nelle gare di Fioretto e Spada, il Club Scherma “Leonessa” di Brescia, mentre il Memorial Stefanelli, per la Sciabola, consegnato da Gianfranco Magnini, membro d’onore della Federazione Italiana Scherma,  è stato vinto dal Club Scherma Lecco.
Diversi i piazzamenti degli atleti di casa, con il 7° posto nella Sciabola Maschile Open di Mattia Nobile e, nella gara a coppie di Sciabola maschile e femminile, il 7° posto di Edda Pedretti con Samuel Di Pasquale. Nel Fioretto Femminile Open Caterina Villani conquista invece l’8° posto.
Accanto alla manifestazione sportiva, anche il 3° Trofeo della Solidarietà, in favore della Mensa Sociale e Solidale del Comune di Desio, consegnato ai rappresentanti del C.S. Lecco dal Sindaco della Città di Desio, Roberto Corti, con la Sig.ra Rita Galimberti di Casa Mamre Onuls, cui sono stati indirizzati i proventi della raccolta benefica. Si ringraziano, infine, il Banco di Desio, il Supermercato delle Scarpe di Desio e AG+ Fencing per il sostegno offerto alla manifestazione.

Fonte “Scherma Desio”