Vandali, roghi, profughi… ecco gli articoli più letti della settimana

20 marzo 2017 | 09:14
Share0
Vandali, roghi, profughi… ecco gli articoli più letti della settimana

Cronaca e cultura sono le protagoniste di questa settimana. Ecco gli articoli più letti.

Ecco la selezione degli articoli più letti della settimana. Buona lettura e buona domenica.

Omnicompresivo preso d’assalto dai vandali #foto

Vetri rotti e vari oggetti rubati. 21 aule fuori uso, vetri rotti, furto di PC e lavagne LIM. Il conto dei danni è ancora in corso, ma gli studenti dell’Omnicomprensivo questa mattina hanno trovato buona parte delle finestre in frantumi. Delle 21 aule devastate 15 sono del Liceo Banfi, 1 all’Istituto E. Vanoni, 4 al V. Floriani e 1 all’A. Einstein. Da quanto si apprende sono diverse le palazzine che sono state prese d’assalto dai vandali che con bastoni e spranghe hanno mandato in mille pezzi i vetri del Liceo Scientifico Banfi.

Atti-vandalici-omni-comprensivo-Vimercate-MB-9

Monza, profughi: la Regione dice no al vecchio Ospedale

Regione Lombardia ha detto no all’utilizzo del vecchio ospedale San Gerardo come centro accoglienza profughi. Era nell’aria che la vicenda iniziata nei mesi scorsi in Consiglio comunale con una proposta avanzata dalla giunta Scanagatti finisse così. Il Pirellone ha tuttavia ufficializzato la sua posizione al riguardo con una nota inviata all’amministrazione comunale e presentata lunedì sera durante la fase iniziale dei lavori del Consiglio.

forse-di-via-asiago-4

Giornate Fai Primavera, alla scoperta delle ville di delizia brianzole

Tornano le Giornate Fai di Primavera, torna una delle più importanti manifestazioni di piazza deviati ai beni culturali. Martedì mattina nella sala giunta del palazzo municipale il sindaco, Roberto Scanagatti, ed Elena Colombo, capo delegazione Fai Monza e Brianza hanno presentato la 25esima edizione della manifestazione in programma per il 25 e il 26 marzo.

presentazione-giornale-fai-2017-MB-3

Muggiò, ancora un rogo al Magic Movie Park [VIDEO]

Non c’è pace per il Magic Movie Park di Muggiò. Ancora un rogo, l’ennesimo, appiccato nella parte posteriore dell’ex-multisala. Ad essere dato alle fiamme è un grosso cumulo di immondizia che ha richiesto l’intervento delle autobotti dei vigili del fuoco di Monza e di Bovisio.

I FATTI. Sono circa le ore 11.00 di questa mattina, lunedì 13 marzo, quando una colonna di fumo nero, avvistata addirittura fino alle porte di Monza, comincia a stagliarsi nei cieli di Muggiò e Nova Milanese. Immediatamente i centralini dei vigili del fuoco iniziano a sovraccaricarsi di segnalazioni, che indicano proprio il cinema abbandonato come il probabile epicentro delle fiamme.

incendio cinema muggio