Velo Club Sovico al via la stagione con il sesto posto di Mirko Fontana

27 marzo 2017 | 00:07
Share0
Velo Club Sovico al via la stagione con il sesto posto di Mirko Fontana

Promettente atleta classe 2004 al debutto nella categoria Esordienti. Soddisfatto il tecnico Filippo Viganò.

Si apre con un sesto posto la stagione agonistica del Velo Club Sovico. Il buon risultato per i ragazzi di patron Maurizio Canzi arriva grazie a Mirko Fontana, promettente atleta classe 2004 al debutto con la maglia del Velo Club Sovico nella categoria Esordienti.

La gara, denominata “GP Caronno Pertusella”, ha visto schierarsi alla partenza centotredici atleti del “Primo Anno” che hanno affrontato la prova accompagnati da una pioggia sottile e da una temperatura decisamente poco primaverile. Il risultato della competizione è stato deciso dalla fuga di tre atleti che hanno costretto gli avversari ad inseguire per diversi chilometri. Nonostante la stanchezza dovuta al vano tentativo di recuperare i battistrada, Fontana è stato abile ad affrontare lo sprint terminando tra i primi del gruppo principale; poco distante da lui sono giunti anche gli altri alfieri gialloblù.

Nella seconda gara di giornata, riservata ai “Secondo Anno” e disputata sulla distanza di quarantadue chilometri, erano impegnati Gabriele Tagliani e Federico Pappalardo. La coppia di atleti del Velo Club Sovico ha occupato per diversi chilometri le posizioni d’avanguardia del gruppo, ma non ha potuto contenere la progressione di Gioele Solenne (Team Cicloteca) che, negli ultimi chilometri di gara, ha allungato il passo verso la vittoria.

Soddisfatto il tecnico del “Velo” Filippo Viganò  ha fatto i complimenti ai suoi ragazzi e ha dichiarato: “Sono contento, la prima gara è andata bene; l’obiettivo è continuare a migliorarci crescendo di domenica in domenica”.

Anche per gli Allievi era la domenica del debutto: nell’impegnativa e selettiva Varese – Angera, gli atleti guidati da Lorenzo Redaelli e Silvio Baragetti, non sono riusciti ad entrare nella “Top Ten”.

ESORDIENTI 1° ANNO GP CARONNO PERTUSELLA
1° Dario Belletta (Busto Garolfo)
6° Mirko Fontana (Velo Club Sovico) 

Fonte: Velo Club Sovico