Verano, tir incastrato: arrivano i vigili per liberarlo

Sono le ore 10.50 di questa mattina quando un tir è rimasto incastrato in una curva a gomito in via Garibaldi a Verano Brianza.
Sono le ore 10.50 di questa mattina quando un tir è rimasto incastrato in una curva a gomito in via Garibaldi a Verano Brianza. Una manovra complessa che ha richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco e della Polizia Locale che ha bloccato il traffico.
L’autoarticolato, con un trasporto di granulato plastico di ben 240 quintali, è incappato in una stradina di Verano che l’ha costretto a chiedere l’aiuto dei Vigili del Fuoco. Sul posto sono intervenute l’autopompa di Seregno e l’autogru dalla centrale di Milano.
Impossibile, per l’autista, effettuare la retromarcia poiché sarebbe finito fuori dalla carreggiata. Impossibile anche proseguire nella svolta a sinistra a causa dell’imponente rimorchio.
Ci sono volute più di 2 ore ai Vigili del Fuoco per riportare in carreggiata l’autoarticolato sollevandone il rimorchio – pesantissimo – e riposizionandolo sulla strada. Come si vede nella foto sopra, il tir aveva già cercato di uscire urtando il muro di cinta. L’intervento si è concluso alle ore 13. Durante tutta la manovra, la strada è rimasta chiusa alle auto senza, però, causare particolari disagi.